Naturalis®: Una Nuova Soluzione per il Controllo dell’Oziorrinco della Vite

Giornata in campo per affrontare il problema dell’oziorrinco con i tecnici di Biogard.

IL PROBLEMA

Gli adulti di oziorrinco costituiscono il bersaglio di Naturalis. Le diverse specie, presenti in Italia, hanno un ciclo biologico simile, caratterizzato da una sola generazione all’anno. Svernano come larve nel terreno e compiono la metamorfosi in adulti a partire da aprile. Gli adulti emergono in primavera (tra fine aprile e giugno) e subito risalgono le piante per cominciare l’attività trofica, il danno risulta immediatamente evidente. Le tipiche erosioni dei lembi fogliari sono il campanello d’allarme per partire con la prima applicazione alla quale si raccomanda di farne seguire una seconda per colpire gli esemplari che fuoriescono successivamente a causa della normale scalarità.

LA SOLUZIONE

Naturalis rappresenta una svolta nel controllo dell’Oziorrinco su Uva da tavola, offrendo un’efficace difesa contro questo temibile insetto. Con caratteristiche uniche e una formulazione avanzata, Naturalis è la scelta ideale per proteggere la coltivazione e garantire una produzione di alta qualità.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Naturalis è un insetticida microbiologico registrato che contiene come sostanza attiva il ceppo ATCC 74040 di Beauveria bassiana. Il ceppo è stato isolato su un esemplare di coleottero curculionide. Naturalis è già da tempo impiegato con successo contro altri fitofagi come tripidi e ragnetti, è formulato come Olio Dispersibile (OD) per una pratica utilizzazione. È ammesso in Agricoltura Biologica e integrata.