·

Le previsioni finali dell’USDA prevedono un raccolto di mandorle leggermente più grande per il 2023

Scritto da:

Il rapporto sulla misurazione dell’obiettivo delle mandorle della California del 2023 pubblicato dal Servizio nazionale di statistica agricola del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti (USDA-NASS) stima che il raccolto raccolto nel 2023 arriverà a 2,6 miliardi di chili di carne, l’1% in più rispetto all’ultimo 2,57 miliardi di sterline dell’anno.

La stima è in aumento del 4% rispetto alla previsione soggettiva di maggio dell’USDA-NASS e arriva dopo uno degli inverni più piovosi mai registrati, voli di api limitati a causa della pioggia e del vento e una primavera fresca. Il rendimento previsto dell’USDA è di 1.880 libbre per acro, in calo di 20 libbre rispetto al 2022 e il più basso dal 2009.

Il leggero aumento è in parte dovuto alle maggiori dimensioni delle noci e nonostante le condizioni difficili, ha affermato USDA-NASS. “ Le precipitazioni a livello record e le condizioni tempestose senza precedenti hanno ostacolato l’attività di impollinazione delle api nei frutteti di tutto lo stato. Le temperature più fresche del normale sono continuate fino all’inizio dell’estate e hanno ritardato la maturazione del raccolto”, afferma il rapporto.

“Negli ultimi anni i coltivatori di mandorle hanno dovuto affrontare una serie di sfide e questo inverno e primavera umidi e freddi hanno creato diversi ostacoli dopo tre anni di siccità. Tuttavia, le previsioni per un raccolto più ampio mostrano la resilienza dei mandorleti della California”, ha dichiarato Richard Waycott, presidente e amministratore delegato dell’Almond Board of California (ABC). “I coltivatori di mandorle hanno lavorato sodo affrontando costi di produzione e finanziamento più elevati e una fioritura con ore di volo delle api altamente compromesse. Sono molto grati, tuttavia, per le abbondanti piogge e nevicate che hanno notevolmente migliorato la situazione idrica, almeno per ora, e per la logistica delle spedizioni che continua a migliorare. La perseveranza dei coltivatori di mandorle della California è ammirevole, così come il loro impegno a soddisfare la futura crescita della domanda globale con mandorle della California di alta qualità”.

La previsione per il set medio di noci per albero è di 3.953, il 3% in meno rispetto al 2022. Il set medio di noci di Nonpareil di 4.004 è l’1% in più rispetto allo scorso anno. Il peso medio del chicco per tutte le varietà campionate è stato di 1,67 grammi, in aumento del 14% rispetto al peso medio del 2022. Il peso medio del nocciolo di Nonpareil è stato di 1,69 grammi, in aumento del 9% rispetto allo scorso anno.

 

Autore