·

Le previsioni finali dell’USDA prevedono un raccolto di mandorle leggermente più grande per il 2023

Il rapporto sulla misurazione dell’obiettivo delle mandorle della California del 2023 pubblicato dal Servizio nazionale di statistica agricola del Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti (USDA-NASS) stima che il raccolto raccolto nel 2023 arriverà a 2,6 miliardi di chili di carne, l’1% in più rispetto all’ultimo 2,57 miliardi di sterline dell’anno.

La stima è in aumento del 4% rispetto alla previsione soggettiva di maggio dell’USDA-NASS e arriva dopo uno degli inverni più piovosi mai registrati, voli di api limitati a causa della pioggia e del vento e una primavera fresca. Il rendimento previsto dell’USDA è di 1.880 libbre per acro, in calo di 20 libbre rispetto al 2022 e il più basso dal 2009.

Il leggero aumento è in parte dovuto alle maggiori dimensioni delle noci e nonostante le condizioni difficili, ha affermato USDA-NASS. “ Le precipitazioni a livello record e le condizioni tempestose senza precedenti hanno ostacolato l’attività di impollinazione delle api nei frutteti di tutto lo stato. Le temperature più fresche del normale sono continuate fino all’inizio dell’estate e hanno ritardato la maturazione del raccolto”, afferma il rapporto.

“Negli ultimi anni i coltivatori di mandorle hanno dovuto affrontare una serie di sfide e questo inverno e primavera umidi e freddi hanno creato diversi ostacoli dopo tre anni di siccità. Tuttavia, le previsioni per un raccolto più ampio mostrano la resilienza dei mandorleti della California”, ha dichiarato Richard Waycott, presidente e amministratore delegato dell’Almond Board of California (ABC). “I coltivatori di mandorle hanno lavorato sodo affrontando costi di produzione e finanziamento più elevati e una fioritura con ore di volo delle api altamente compromesse. Sono molto grati, tuttavia, per le abbondanti piogge e nevicate che hanno notevolmente migliorato la situazione idrica, almeno per ora, e per la logistica delle spedizioni che continua a migliorare. La perseveranza dei coltivatori di mandorle della California è ammirevole, così come il loro impegno a soddisfare la futura crescita della domanda globale con mandorle della California di alta qualità”.

La previsione per il set medio di noci per albero è di 3.953, il 3% in meno rispetto al 2022. Il set medio di noci di Nonpareil di 4.004 è l’1% in più rispetto allo scorso anno. Il peso medio del chicco per tutte le varietà campionate è stato di 1,67 grammi, in aumento del 14% rispetto al peso medio del 2022. Il peso medio del nocciolo di Nonpareil è stato di 1,69 grammi, in aumento del 9% rispetto allo scorso anno.

 

Potrebbe interessarti anche...