La fiera del Fruit Attraction 2023 supera con un + 30% l’occupazione totale della sua scorsa edizione

Per la prima volta la fiera, organizzata da IFEMA MADRID e FEPEX, occuperà nove padiglioni della sede, facendo della città l’epicentro mondiale per la vendita di prodotti freschi.

 

FA22 - Discreto

A tre mesi e mezzo dall’inizio di Fruit Attraction, che festeggia dal 3 al 5 ottobre i suoi 15 anni , e in piena fase di commercializzazione, la fiera ha già superato l’occupazione totale della sua scorsa edizione, raggiungendo i 58.700 metri quadrati di ortofrutta fornitura.

Una cifra che prevedibilmente continuerà a crescere nelle prossime settimane, grazie alla fiducia delle aziende del settore e al loro impegno per questo grande evento internazionale, che ha portato IFEMA MADRID e FEPEX a incorporare il padiglione 1 del quartiere fieristico per accogliere nuove imprese e distribuire la partecipazione in modo coerente. Fruit Attraction 2023 occuperà così per la prima volta 9 padiglioni -1, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10-, trasformando la città nell’epicentro mondiale della vendita di prodotti freschi .

In questa occasione, il Padiglione 1 sarà riservato alle aziende dell’area del Fresco del bacino del Mediterraneo. Il padiglione 3 ospiterà la Comunità Valenciana, l’Italia ei partecipanti dell’area dell’industria ausiliaria. Padiglione 5, a Castilla La Mancha, La Rioja, Estremadura, Isole Canarie e alcune organizzazioni, oltre alla parte Innovazione della fiera: Smart Agro e Biotech Attraction. Nel caso di Murcia, occuperà il padiglione 7 e il padiglione 9 dell’Andalusia, entrambi con aziende dell’industria ausiliaria.

Da parte loro, i padiglioni pari ospiteranno l’area Fresh Food Logistics e la partecipazione del sud del mondo -padiglione 4-; Catalogna, Francia, Olanda e Belgio – Padiglione 6-; Portogallo, Italia e Germania, tra gli altri, e Industria ecologica e ausiliaria -Pad. 8-. Infine, il padiglione 10 sarà dedicato alle aziende di produzione nazionali e internazionali e alle aziende dell’Industria Ausiliaria.

Con una previsione di partecipazione totale di 1.800 aziende, spicca l’Area del Fresco, che rappresenta oltre il 69% della fiera e registra un incremento del 5,5% rispetto all’anno precedente, così come l’Area dell’Industria Ausiliaria, che significa il 25% , e punta alla crescita in due dei suoi settori: Biotech Attraction, 12,5%, e Smart Agro, 10%. Anche l’Area Logistica Alimenti Freschi ha registrato un incremento di oltre il 23%, con la partecipazione di 43 aziende.

La grande forza della Spagna come leader mondiale nel mercato ortofrutticolo si avverte nella partecipazione nazionale con la presenza di praticamente tutte le comunità autonome che producono ortofrutta nel Paese, confermando Fruit Attraction uno strumento efficace per generare opportunità di business e per l’accesso a nuovi mercati internazionali, proprio in un mese chiave per la pianificazione delle campagne.

Per quanto riguarda il suo impatto sulla partecipazione internazionale, attualmente ha la rappresentanza di 47 paesi * , ponendo Fruit Attraction come l’evento commerciale chiave per la produzione, il marketing e la distribuzione mondiale.

Alcuni dati molto positivi che mostrano il crescente interesse del settore ortofrutticolo a partecipare al più grande polo imprenditoriale del settore, e il suo sostegno a promuovere Fruit Attraction come leva fondamentale per l’internazionalizzazione e punto di incontro per tutti i professionisti che integrare l’intera filiera.

* Germania; Argentina; Austria; Belgio; Brasile; Bulgaria; Canada; Chili; Cina; Colombia; Costa d’Avorio; Costa Rica; Danimarca; Ecuador; Egitto; Il salvatore; Slovenia; Spagna; STATI UNITI D’AMERICA; Francia; Ghana; Grecia; Guatemala; India; Israele; Italia; Giordania; Kenia; Marocco; Messico; Repubblica di Corea; Repubblica di Moldavia; Repubblica Dominicana; Olanda; Panama; Perù; Polonia; Portogallo; Regno Unito; Serbo; Sri Lanka; Sud Africa; Svezia; Svizzero; Turkiye; Uganda; Uruguay.

Potrebbe interessarti anche...