Its Academy Agripuglia Per Il Territorio Della Murgia

Oggi si tiene il convegno a Gravina presso la Sala convegni della fiera di San Giorgio dal titolo: “Its Academy Agripuglia per il territorio della murgia” che sarà moderato da Donato Fanelli, editore di Foglie.

Apriranno i lavori i saluti di Filippo Tarantino – Presidente della Fondazione ”Ettore Pomarici Santomasi”, Fedele Lagreca – Sindaco di Gravina, Francesco Casillo – Presidente della Fondazione ITS Academy AgriPuglia, Vincenzo Varrese – Assessore alle politiche agricole di Gravina.

Alla tavola rotonda parteciperannio Vito Gallo – Delegato POLIBA per il PNRR e Vice Presidente della Fondazione ITS Academy AgriPuglia, introdurrà delle proposte di formazione e ricerca per l’agroalimentare 4.0, per poi dare la parola a Sebastiano Leo – Assessore Formazione e Lavoro Regione Puglia, Luigi Triggiani – Segretario Generale Unioncamere Puglia, Arturo Casieri – Presidente Distretto Agroecologico delle Murge e del Bradano, Antonella Sarpi – Dirigente IISS “Galilei-Bachelet” di Gravina, Maria Lucia Giordano – Dirigente Istituto Prof. “De Nora” di Altamura, Giuseppe De Mastro – Dipart. di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti – UNIBA Aldo Moro, Vito Nicola Savino – già Presidente della Fondazione ITS Academy AgriPuglia.

Al convegno prenderà parte anche Francesco Casillo – Presidente ITS Academy AgriPuglia che interloquirà con Filippo Tarantino – Presidente della Fondazione ”Ettore Pomarici Santomasi e Giuseppe Maggi – Coordinatore Tecnico Scientifico ITS Academy AgriPuglia sull’offerta Formativa per la Murgia 2024-2026 dell’ITS Academy AgriPuglia.

A concludere i lavori l’intervento di Francesco Paolicelli- Presidente IV commissione ( sviluppo economico ) Regione Puglia.

Potrebbe interessarti anche...