In occasione del Mantova Food & Science Festival

In occasione del Mantova Food & Science Festival, Syngenta presenta in Italia The Good Growth Plan

Syngenta, tra i più grandi player dell’agricoltura a livello globale, lancerà nell'ambito del  Mantova Food&Science Festival, giunto alla sua quarta edizione, L’evoluzione di The Good Growth Plan”, la seconda edizione del suo programma di impegni per un’agricoltura sostenibile, volta a contrastare i cambiamenti climatici e la perdita della biodiversità attraverso un’accelerazione della propria innovazione.

 

I progetti italiani che faranno parte del piano saranno presentati venerdì 2 ottobre alle ore 14.00 presso il Palazzo della Ragione in Piazza delle Erbe e sarà preceduto da un light lunch alle ore 12.30 presso l’Antica Trattoria Cento Rampini, situata in Piazza delle Erbe sotto i portici adiacenti la location che ospiterà il convegno.

 

Inoltre sabato 3 ottobre alle ore 11.00 presso Piazza Leon Battista Alberti, ricalcando la matrice divulgativa del festival, Syngenta si aprirà al pubblico con una speciale edizione di ScienzAperta, il format che l’azienda organizza per favorire la creazione di una relazione diretta tra il mondo scientifico e tutti i suoi interlocutori. I protagonisti di questa edizione saranno i consumatori, al centro di un vero e proprio “quizzone” dedicato ai (falsi) miti e tabù legati all’agricoltura, intervallato da un vivace confronto con un panel di esperti.

 

Il Mantova Food&Science Festival, giunto alla sua quarta edizione, è una rassegna unica di divulgazione scientifica dedicata alla scienza della produzione e del consumo del cibo. Organizzata da Confagricoltura Mantova con il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura, si svolgerà da venerdì 2 a domenica 4 ottobre,. Syngenta  ha scelto di confermare la propria partecipazione per il quarto anno consecutivo a questa iniziativa proprio per la sua vocazione inclusiva, volta a coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sui grandi temi scientifici di attualità con l’obiettivo di gettare semi utili alla crescita culturale del Paese.

 

Potrebbe interessarti anche...