Coperture, un investimento strategico per impianti all’avanguardia

Le coperture sono sempre più importanti nella difesa delle colture, come componente di un sistema produttivo razionale ed efficiente.

Serroplast accompagna le aziende anche nella progettazione di un tale sistema, partendo da criteri agronomici corretti e all’avanguardia.

GUARDA IL VIDEO

I cambiamenti climatici e gli eventi meteorologici pongono sempre più al centro della riflessione i sistemi produttivi in agricoltura.

Le coperture non rappresentano l’unico mezzo per la risoluzione di tutti i problemi derivanti dagli eventi atmosferici, ma sono strumenti che concorrono alla protezione delle piante.

E’ sicuramente opportuno coprire un frutteto se la varietà non è obsoleta, se il sesto d’impianto è razionale, se le potature e i trattamenti sono stati effettuati secondo criteri agronomici corretti e all’avanguardia. La copertura non è altro, dunque, che una componente di un sistema coerente, che va dalla produzione alla commercializzazione.

La copertura è una delle variabili che può migliorare l’efficienza dell’intero complesso produttivo, ma solo se le condizioni di partenza sono valide. Se, però, la filiera è debole e antiquata, allora neanche una copertura moderna ed efficiente potrà salvarla.

Il compito di Serroplast non si limita alla mera cessione di un prodotto, ma accompagniamo le aziende, grandi o piccole che esse siano, simbioticamente in un percorso che non si esaurisce con una fornitura: il nostro intento è quello di fidelizzare il rapporto a vita. Infatti, oltre a tutte le competenze per progettare, realizzare e installare una struttura, ci contraddistingue la capacità di redigere un vero e proprio business plan, coerente con le esigenze del cliente, dal frutticultore al viticultore, realizzando così una vera e propria struttura chiavi in mano.

Serroplast è un’azienda operante nel settore della produzione e commercializzazione di film plastici, teli e accessori per la copertura visita il sito al seguente link https://www.serroplast.it/

Potrebbe interessarti anche...