“Aperitivo in Vigna” – Il progetto di Lonigro Fruit

Lonigro Fruit, azienda di Noicattaro (BA), sotto iniziativa della titolare Francesca Lonigro ha lanciato l’iniziativa “Aperitivo in Vigna” per i vigneti di uva da tavola sulla scia degli aperitivi proposti nei vigneti di uva da vino più conosciuta e già apprezzata. Lonigro Fruit, oltre alla produzione e commercializzazione di uva da tavola, è impegnata anche nella coltivazione di fioroni, piselli e fave fresche.

Il progetto nasce dalla volontà dell’imprenditrice agricola di valorizzare il proprio lavoro ed il territorio, e di dar modo a chi non è del settore di conoscere, gustare e guardare all’uva da tavola come un prodotto eccellente, frutto di cura e tecnica, per raccontarne la storia e la tradizione, per offrire ai visitatori strumenti diversi per conoscerla e apprezzarla.

L’idea di Francesca, condivisa con entusiasmo con la dott.ssa Ilaria Loiacono, sua collaboratrice, laureata in agraria e specializzata nella valorizzazione del territorio e sostenibilità ambientale, è proprio quella di usare questa occasione di convivialità come condivisione di un patrimonio culturale e familiare non solo raggiungendo un pubblico di turisti, ma rendendo l’offerta attraente anche per persone che vivono il territorio, ma che, per un motivo o per un altro, non ne conoscono tutti gli aspetti.

L’azienda offre due diverse esperienze: un racconto sotto l’uliveto ed il tramonto in vigna con aperitivo, accompagnato dal racconto della filosofia aziendale e durante il quale è possibile soddisfare ogni curiosità dei partecipanti.

Due i vigneti interessati: uno da una da tavola con semi ed uno senza semi, diversi e in grado di soddisfare le preferenze di ciascuno. L’ iniziativa ha appena preso avvio.

Per prenotazioni ed ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.lonigrofruit.com

sfoglia la rivista

 

Potrebbe interessarti anche...