Riapre il florivavivaismo, ok a vendita piante e fiori, si acquisti italiano

L’autorizzazione alla vendita di fiori e piante è un primo passo, adesso tocca al Governo rafforzarlo con aiuti concreti ai florovivaisti, valorizzando il Made in Italy anche negli ipermercati e nei supermercati.

 

La Ministra Teresa Bellanova afferma: “Il grido di allarme che si è levato in questi giorni dal settore florovivaistico non è rimasto inascoltato. Ci siamo subito messi al lavoro insieme alle associazioni e al Ministero dello Sviluppo economico per salvaguardare un settore determinante per il nostro Paese, fondamentale per la nostra agricoltura, che nella sola filiera produttiva conta oltre 100mila addetti.

Si è temuto di dover mandare al macero tonnellate e tonnellate di merce nel periodo dell'anno per loro più importante. Non sarà così.

Semi, piante, fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti, potranno essere prodotti, trasportati, commercializzati. E potranno essere venduti non solo nella grande distribuzione, ma in tutti i negozi dedicati alla loro vendita.

Con la speranza che con l'arrivo della primavera piante e fiori possano colorare i nostri balconi, regalandoci un sorriso”.

 

 

Potrebbe interessarti anche...