Polithiol: soluzione ad ampio spettro per la vite

Le recenti revoche dei fosforganici vanno ad impattare negativamente sulla gestione di insetti considerati finora di interesse secondario per la vite quali le cocciniglie. In questo scenario risulta fondamentale quindi il controllo delle forme svernanti al bruno. Polithiol si è dimostrato un valido strumento per il controllo su vite di cocciniglie ed eriofidi, oltre che per l'effetto collaterale su oidio ed escoriosi.
Polithiol è un olio minerale paraffinico in formulazione suspo-emulsione, caratterizzato da particolari coadiuvanti e contenente zolfo.
Questo particolare connubio consente di coniugare l’attività insetticida, prevalentemente della componente olio, con quella fungicida dello zolfo, esaltandosi reciprocamente con un’azione sinergica su entrambi queste tipologie di avversità target.

Fondamentale è il momento di applicazione che deve avvenire con piante in riposo vegetativo, al più tardi in fase di “gemma ingrossata”, poiché la sua selettività sui tessuti vegetali è determinata solo dal periodo di applicazione.

 

 

 

Giuseppe Depinto – Sales Field Specialist presso UPL Italia s.r.l.

Potrebbe interessarti anche...