Linea Syllit® di UPL Italia per la difesa dell’olivo

Le principali malattie fungine dell’olivo sono l’occhio di pavone (Spilocaea oleaginea) e la lebbra (Colletotricum spp.).

Per il controllo di queste pericolose malattie fungine il portfolio UPL offre prodotti ad alto profilo qualitativo ed elevata efficacia. Syllit®  a base di dodina, disponibile sia in formulazione WG al 65% che in formulazione SC alla concentrazione di 544 g/L, è un prodotto citotropico idoneo ad essere impiegato su vegetazione bagnata.

Viene infatti rapidamente assorbito, in modo tale da sfuggire all’azione dilavante delle piogge.

L’attività della dodina è indipendente dalla temperatura e mostra un’eccellente attività preventiva, rendendo il prodotto adatto per il controllo di lebbra ed occhio di pavone dai primi momenti della ripresa vegetativa sino alla prefioritura o, successivamente, nel periodo autunnale, anche in relazione al suo intervallo di sicurezza di 7 giorni.

Grazie alla sua selettività, Syllit è idoneo per i trattamenti in pre-raccolta anche nelle annate di grande carica produttiva, quando è indispensabile non intaccare l’apparato fogliare impegnato nella maturazione delle drupe.

Visita il sito UPL https://www.upl-ltd.com/it/Dettagli-notizie/l-olivo-3

GUARDA IL VIDEO

Potrebbe interessarti anche...