fbpx

Il nostro augurio a tutti voi

by Foglie TV

Care amiche e cari amici di Foglie, anche questo 2021 volge al termine. È stato un anno molto difficile e soprattutto un anno che deve, necessariamente, farci riflettere su quanto e come ormai i cambiamenti climatici non siano un capriccio di Greta Thunberg, ma una dura e triste realtà con la quale dobbiamo, tutti quanti noi, fare i conti.

Ci ricordiamo tutti le fortissime gelate tra marzo e aprile che hanno bruciato i fiori e le gemme di pesche, albicocche, nettarine, interi campi di ortaggi, brassicacee ed alcuni campi di grano che iniziavano germogliare.
A queste gelate è seguita un’estate completamente siccitosa dove per mesi non si è vista la pioggia, il che ha costretto il reparto agricolo ad intervenire con irrigazioni ripetute e costanti.

Si è aggiunta poi una situazione di mercato sempre più denigrante per la dignità del lavoro agricolo quando, in questi anni di pandemia, l’agricoltura assieme agli eroi del settore sanitario, non si è mai fermata, garantendo prodotti freschi e genuini sulle tavole di tutti gli italiani e non solo.

Ma questi sforzi del settore vengono attuati a quali costi? A quali prezzi? Noi di Foglie Tv ci siamo impegnati a fondo nelle inchieste: siamo stati i primi in assoluto a comunicare le variazioni di prezzo in tempo reale ed abbiamo in seguito intervistato il presidente di ISMEA ed abbiamo approfondito diverse tematiche di settore.
L’obiettivo di Foglie è quello di informare per organizzare e programmare così da aiutare il settore agricolo ed agroalimentare che, solo in questo modo, potrà vedere uno sviluppo.

Noi di Foglie e Foglie Tv porteremo contenuti vari tra dirette streaming, eventi web, pubblicazioni, approfondimenti e tutorial, così da supportare concretamente il sistema agricolo italiano. Continueremo ad informare perché, coerentemente con il nostro motto, ciò che non viene comunicato non esiste.

Siamo sempre impegnati e rimaniamo sempre a vostra disposizione: l’informazione del settore passa per Foglie Tv!
Buon 2022 a tutti voi, da parte di tutti noi di Foglie e Foglie Tv.

POTREBBE PIACERTI ANCHE