Il Ciheam cerca operatori agroalimentare e industria creativa per B2B con Grecia

Il CIHEAM Bari, nell’ambito del progetto CREATIVE@HUBS “Holistic networking of creative industries via hubs”, finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V-A Grecia-Italia, promuove una Manifestazione d’Interesse per la selezione di un massimo 10 operatori economici da coinvolgere nell’attività di B2B, prevista nei giorni 28 e 29 settembre 2023 in Grecia nell’ambito del medesimo progetto.

La Manifestazione d’Interesse intende offrire agli operatori economici selezionati la possibilità di partecipare all’evento al fine di promuovere lo scambio e la collaborazione tra operatori dei settori agroalimentare e creativo-culturale di Italia e Grecia.

Il patrimonio culturale e naturale della Grecia occidentale e della Puglia è, difatti, un asset capace di stimolare la crescita economica e migliorare la qualità della vita. Le “Industrie creative e culturali (ICC)” sono un settore molto dinamico e comprendono tutte le imprese che hanno come core business la capacità di creare.

Il Progetto CREATIVE@HUBS fa leva sul processo intellettuale e sociale di tale settore, per sviluppare nuove idee, processi e cluster in diverse aree tematiche (teatri, cinema, arte, piante aromatiche, carnevale, artigianato, musica, tecnologie, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, ittici, tipici e tradizionali) e geografiche (Grecia occidentale, Isole Ionie).

Potrebbe interessarti anche...