Agrilevante 2023 da record: +15% di accessi e +20% di presenze estere

I numeri da record in termini di presenza dei principali player del mercato era già cosa nota: in Agrilevante quest’anno erano presenti 350 case costruttrici che hanno esposto oltre cinquemila modelli di macchine e attrezzature, e relativa componentistica, per l’agricoltura e la cura del verde; e tecnologie in grado di soddisfare ogni esigenza delle filiere tipiche del bacino mediterraneo.

Le anticipazioni del management di Federunacoma confermano le sensazioni positive degli operatori testimoniando già sabato un incremento del 15% di accessi ed un aumento delle delegazioni estere superiore al 20%. Dati che potranno solo aumentare con l’ufficialità.

Tanti i momenti di approfondimento come quello condotto da Foglie con lo studio di consulenza della Vueffe Consulting sulle opportunità che la finanza agevolata offre per supportare investimenti in innovazione e meccanizzazione agricola. Ai nostri microfoni è intervenuto l’amministratore unico Francesco Vendola.

Abbiamo fatto anche il punto sulla zootecnica pugliese con il Presidente dell’ARA Puglia, Pietro Laterza.

In fiera abbiamo fatto tappa nello stand di Husqvarna – azienda leader mondiale nella produzione di soluzioni innovative per la cura di foreste, parchi e giardini – che ha partecipato all’evento con svariate novità di prodotto, in prevalenza rivolte ai professionisti del settore. Tra queste , CEORA™ robot progettato specificatamente per la gestione di superfici fino a 75.000 mq, premiato come Novità Tecnica. Abbiamo intervistato Massimo Bertolo, Sales Manager Husqvarna Professional.

Maria Teresa Maschio – PRESIDENTE FEDERUNACOMA
Simona Rapastella – DIRETTORE GENERALE FEDERUNACOMA
Francesco Vendola – AU VUEFFE CONSULTING
Pietro Laterza – PRESIDENTE ARA PUGLIA
Massimo Bertolo –
Sales Manager Husqvarna Professional
Potrebbe interessarti anche...