Xeda Italia presenta Megastym, biostimolante 100% vegetale

SAVE THE DATE: Mercoledì 14/12 presso la sede di Foglie Tv
si parla di MEGASTYM® con Xeda Italia
Le piante consumano energia per produrre proteine, enzimi e le molecole fondamentali per svolgere le proprie funzioni fisiologiche. In periodi di intensa crescita o di stress il consumo di energia aumenta ulteriormente e la performance da parte della pianta deve essere molto elevata.
Megastym® di Xeda Italia è il nuovo biostimolante di origine vegetale che fornisce alle colture amminoacidi essenziali levogiri a bassissimo peso molecolare. Questo consente un elevato risparmio energetico sui processi biosintetici, rendendo la pianta più abile a superare periodi di stress e consentendo una maggior produzione e qualità dei raccolti.
Megastym® è un prodotto 100% vegetale ottenuto tramite idrolisi enzimatica. Il procedimento, brevettato, degrada i macro-componenti delle materie prime lasciando inalterati gli amminoacidi essenziali e i peptidi a basso peso molecolare. Nella formulazione sono presenti tre microelementi fondamentali per la nutrizione vegetale: il ferro, indispensabile nei processi fotosintetici, lo zinco, che stimola l’allegagione e l’allungamento cellulare e il manganese, un importante co-fattore enzimatico.
La caratteristica principale di Megastym® è l’elevata concentrazione di amminoacidi per litro di prodotto (418 g/L). Questi sono inoltre tutti a basso peso molecolare (massimo 200 Dalton) e sono levogiri, quindi facilmente assimilabili dalla pianta.
Durante l’incontro si parlerà in esclusiva dei risultati ufficiali delle prove fatte nel 2022 con focus su Ciliegio, Olivo e Uva da tavola
Il Technical Management di Xeda Italia vi aspetta!