Teldor Plus e Serenade Aso per la difesa da Botrite e Marciume acido su Vite da tavola

La prova ha valutato l’efficacia in campo della strategia di difesa integrata Teldor Plus e Serenade Aso nel controllo di Botrite e Marciume Acido su vite da tavola, varietà Italia, allevata a tendone e coperta con film plastico per la raccolta posticipata. In un’annata particolarmente favorevole allo sviluppo delle patologie, la strategia Teldor Plus e Serenade Aso ha controllato perfettamente Botrite e Marciume acido mentre il testimone non trattato ha mostrato un 60% circa di grappoli attaccati dai patogeni. La strategia Bayer si è mostrata, inoltre, più performante dello standard di riferimento. Alla raccolta, a fine ottobre, i grappoli di uva si sono presentati perfettamente integri e puliti con residui notevolmente inferiori grazie all’utilizzo, negli ultimi trattamenti antiparassitari, di un prodotto di origine naturale come Serenade Aso.

In questa prova sia Teldor Plus che Serenade Aso hanno mostrato una perfetta selettività sia su grappolo che su vegetazione in tutte le fasi dello sviluppo della pianta, rappresentando la strategia ideale per il contenimento di Botrite e Marciume acido. La certezza del risultato tecnico di Teldor Plus coniugata con l’origine naturale di Serenade Aso permette al viticoltore di produrre uva da tavola sana e di qualità, abbassando il tenore residuale complessivo e non imbrattando frutti e vegetazione.

Visualizza la strategia di Bayer Crop Science al seguente link https://issuu.com/foglie/docs/foglie_n_10_-_1_giugno_2021/11

Potrebbe interessarti anche...