Iron 4 fertilizzante integrato

La difesa e la fertilizzazione sono due aspetti strategici nella gestione delle colture e sempre più influenzati dagli obiettivi comunitari. 

Per questo Diachem propone soluzioni efficaci per la protezione e la nutrizione delle colture, attraverso i brand Chimiberg (per gli agrofarmaci) e Diagro (per gli agronutrienti). 

La nostra visione si proietta sul domani con una proposta sostenibile e integrata, che parte dal desiderio di contribuire alla sicurezza alimentare globale, rispettando – al contempo- uomo e ambiente.

Diachem, attraverso il marchio Diagro, propone Iron 4, un fertilizzante integrato sviluppato per nutrire e nel contempo potenziare le difese di colture frutticole, ortive e floreali. 

Iron4 è un concime a marchio CE correttivo per trattamenti al suolo composto da una miscela di microelementi a base di Ferro, Zinco e Manganese associati ad acidi organici. 

Grazie ad un basso valore di pH (pH=0,5) e ad un’altissima velocità di assimilazione radicale, il prodotto permette di correggere le carenze in modo rapido e più duraturo rispetto ad altri prodotti comunemente usati e di migliorare la disponibilità degli elementi presenti nel terreno e nella pianta, predisponendola alle successive concimazioni. Ciò permette di incrementare l’assimilabilità di tutti i microelementi in special modo in terreni alcalini favorendo l’assorbimento radicale. 

La speciale formulazione di Iron 4 incrementa le capacità di autodifesa della pianta in condizioni di apparato radicale compromesso da stress abiotici e/o da eventuali attacchi fungini, stimolando l’emissione di nuovi capillizi radicali.

Si consiglia di applicare Iron 4 alla ripresa vegetativa su colture frutticole e vite (da vino e da tavola), in post-trapianto su colture ortive e in presenza di carenze di microelementi sia in strategie preventive che curative.

Iron 4 presenta efficacia curativa e persistente anche in situazioni di clorosi cronica, portando ad incrementi significativi della produzione, della vigoria della pianta e del contenuto in clorofilla e carotenoidi su foglie e dei frutti, agendo in modo significativo anche sull’attività degli enzimi coinvolti nello stress ossidativo con conseguente riduzione dei ROS (specie reattive all’ossigeno) nelle piante trattate.

In conclusione, l’applicazione di Iron 4 favorisce una crescita più armonica ed equilibrata delle colture, porta ad incrementi significativi delle produzioni e del contenuto in microelementi nei tessuti vegetali (ferro in particolare) e potenzia le difese naturali della pianta verso avversità a livello radicale.

Potrebbe interessarti anche...