In Gazzetta ufficiale le nuove scadenze delle domande Pac

Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 7 aprile il regolamento di esecuzione della Commissione europea con i nuovi termini per presentare la domanda unica, le domande di aiuto o di pagamento, per la comunicazione di modifiche alla domanda unica o a quella di pagamento , per le domande di assegnazione di diritti all’aiuto o di aumento del valore di diritti all’aiuto nell’ambito del regime di pagamento di base per l’anno 2020.

 

Domanda unica, domande di aiuto o di pagamento vanno presentate entro il 15 giugno. Le modifiche alla domanda unica o alla domanda di pagamento vanno comunicate all’autorità competente entro il 30 giugno. E infine la data per la presentazione delle domande di assegnazione di diritti all’aiuto o di aumento del valore di diritti all’aiuto nell’ambito del regime di pagamento di base viene fissata entro il 15 giugno.

 

La deroga si è resa necessaria, perchè, come spiega la Commissione Ue, per l'emergenza Covid 19 sono scattate forti restrizioni alla circolazione negli Stati membri e si sono verificate eccezionali difficoltà di carattere amministrativo. Una situazione che non consente quest'anno la presentazione delle domande nei termini fissati dal regolamento Ue.

Potrebbe interessarti anche...