Il primo incontro tedesco-italiano sulla freschezza ha riunito con successo fornitori e clienti

Il primo incontro tedesco-italiano sulla freschezza ha riunito con successo fornitori e clienti

Il commercio tra Germania e Italia ha una tradizione molto lunga e intensa. Ma molto è cambiato nell'offerta ortofrutticola italiana, soprattutto negli ultimi anni. L'azione sostenibile nella produzione e nella catena di fornitura, un ampliamento della gamma biologica e prodotti innovativi così come imballaggi innovativi caratterizzano il quadro oggi. Un gran numero di parti interessate lo hanno potuto constatare di persona al 1 ° Online Fresh Food Meeting Italia-Germania per tre giorni dal 2 al 4 marzo.

 

L'evento di successo, che ha avuto un tema di attualità diverso ogni giorno, è stato organizzato da Fruchthandel Magazin e dal partner italiano Ncx Drahorad. “L'Italia ha molti vantaggi da offrire. Frutta e verdura di alta qualità, pulite e prodotte in modo sostenibile, buone condizioni climatiche e brevi rotte di trasporto determinano il commercio al dettaglio “, ha sottolineato Tim Strübing dell'azienda di vendita al dettaglio di alimenti Globus.

Ma quando si tratta di innovazioni di prodotto, non è importante lavorare solo sulla dolcezza del frutto. Per i consumatori, si tratta anche del gusto aromatico, ha sottolineato Hannes Langhorst di Lidl. Vede un grande potenziale in Germania per l'uva senza semi, albicocche o mango e avocado di prima qualità, nonché insalate per bambini e gourmet dall'Italia.

I fornitori di frutta italiani provenienti da diverse parti del paese hanno presentato le loro risposte, intensificare ulteriormente il commercio tra i due paesi. È diventato chiaro che la produzione sta affrontando molte sfide, non solo il cambiamento climatico. Pertanto, oggi molta enfasi è posta sulle nuove tecnologie nella produzione e nel confezionamento, nonché sulle varietà innovative.

 

Maggiori informazioni https://www.fruchthandel.de/

Potrebbe interessarti anche...