fbpx

Valesco di Ascenza Italia, per il controllo di afidi delle frutticole

by Foglie TV

Il 14 dicembre 2021, presso il Nicolaus Hotel a Bari, si è svolta la 33^ edizione per il Forum di Medicina Vegetale, l’ appuntamento annuale d’eccellenza organizzato dall’Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura – A.R.P.T.R.A, dedicato alla protezione delle piante e alle novità in materia fitosanitaria e con un focus centrale sulle biotecnologie, dal titolo “Biotecnologie sostenibili: opportunità e sfide per la protezione delle piante”.

L’obbiettivo di questa giornata tecnica è quella di dare una panoramica sul mondo del biotecnologie tramite informazioni chiare e precise dal punto di vista tecnico, scientifico e normativo, presentati da relatori accademici e istituzionali e aziende leader nel settore che hanno descritto e presentato i propri prodotti fornendo descrizioni e caratteristiche tecniche.

Ivan Di Giorgio Field Marketing & Development presso ASCENZA Italia presenta Valesco

“Valesco®, è una sostanza di base autorizzata ai sensi dell’art.23 del Reg. (CE) 1107/2009. Non è un fitosanitario La formulazione commerciale è un Concentrato Dispersibile (DC) a base di estratto di ortica (15 g/L). Rappresenta una soluzione ottimale per il controllo afidi e acari di diverse colture di interesse. Vantaggi:

• Ammesso in agricoltura biologica ai sensi della normativa vigente.

• Rappresenta un partner efficace all’interno di programmi di difesa biologica e integrata.

• Applicato nell’ambito delle diverse strategie permette di amplificare e migliorare la performance prodotti fitosanitari utilizzati in Campo, agendo direttamente sul patogeno e indirettamente stimolando le difese naturali della pianta.

Scopri di più cliccando il seguente link  www.ascenza.it

POTREBBE PIACERTI ANCHE