Una “Giornata di studio” per approfondire la nuova proposta comunitaria

La nuova proposta di Regolamento comunitario sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari sarà al centro della “Giornata di studio” che le Giornate Fitopatologiche e l’AIPP (Associazione Italiana per la Protezione delle Piante) hanno organizzato in collaborazione con “Terra e Vita” (in qualità di media partner). L’appuntamento è per lunedì 28 novembre dalle 9 alle 17.30 a Bologna, presso il Savoia Hotel Regency in via del Pilastro, 2.

L’incontro si pone l’obiettivo di sviscerare, dal punto di vista tecnico e scientifico, i contenuti della proposta di Regolamento, il cui iter è in corso. Cuore della giornata saranno sei approfondimenti sulle macro-tematiche cardine del Regolamento, al termine delle quali ci sarà un apposito spazio dedicato alla discussione e al dibattito, stimolando la partecipazione del pubblico. Tra i relatori sarà presente anche l’onorevole Paolo De Castro.

Di seguito una sintesi del programma, quello dettagliato e le modalità di iscrizione e partecipazione, a titolo gratuito, saranno disponibili a breve sui siti degli enti organizzatori.

Attivate le procedure per il riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali agli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, agli Albi dei Periti Agrari e degli Agrotecnici.

Per ulteriori informazioni scrivere a  giornatefitopatologiche@unibo.it oppure a  segreteria@aipp.it

Potrebbe interessarti anche...