The future of agricolture – IoAgri diventa Agriverse


Tutti i profili di comunicazione online ed offline associati alla ragione sociale IoAgri s.r.l, per esigenze di lancio sul mercato dei nuovi prodotti, riportano integralmente la denominazione “Agriverse”.

Agriverse nasce per soddisfare una crescente esigenza gestionale del settore agricolo. E’ necessario fornire un dato sempre più aggregato al fine di ottenere una facile lettura dei dati così da migliorare i processi decisionali. Per riuscirci sarà necessario mantenere e sviluppare nuove integrazioni con partner tecnologici.

Inoltre, la gestione di tali dati è fondamentale per garantire un prodotto di qualità e migliorare sempre più l’esperienza del consumatore. Per questo è nato Agriverse: per guidare la digitalizzazione attraverso metodi tecnologici fornendo sistemi semplici, intuitivi e personalizzabili.

Tra gli obiettivi di Agriverse poi, c’è quello di sviluppare progetti personalizzati per aziende strutturate: una realtà aperta all’innovazione ed a diversi tipi di clientela, non solo le aziende agricole individuali ma anche i grandi gruppi sempre più affamati di tracciabilità dal campo alla tavola, passando per la trasformazione.

Il nuovo progetto Agriverse vuole essere un Farm Management Software completamente digitale e integrabile con i più moderni sistemi IoT affinché ad ogni agricoltore sia data l’opportunità di conoscere e controllare in tempo reale le informazioni generate durante le proprie attività lavorative e la gestione della propria azienda.

Una piattaforma in grado di migliorare non solo l’efficienza dell’azienda agricola, garantendone la propria sostenibilità economica, ma soprattutto generare un sistema di condivisione di best practices per sviluppare attività concrete e mirate al miglioramento della sostenibilità ambientale.

Un sistema che permette di integrare le più moderne tecnologie e dare più potere all’agricoltura. Per creare le condizioni adatte per conoscere il vero valore del lavoro svolto, difenderlo e farselo riconoscere.

Foglie TV Administrator
Potrebbe interessarti anche...