Suterra celebra il 25° compleanno del suo iconico Puffer®

CheckMate® Puffer®, il primo dispositivo aerosol per la confusione sessuale, che ha rivoluzionato l’agricoltura proponendo una alternativa sostenibile all’uso degli insetticidi, celebra il suo 25° compleanno.  

 

“Quando, 25 anni fa, abbiamo introdotto sul mercato il primo dispositivo per il rilascio di feromoni in formulazione aerosol, per la confusione sessuale, abbiamo cambiato completamente le “regole del gioco” nel controllo di molti parassiti temibili e dannosi”, afferma Carolina Maset, International Brand Manager di Suterra. 

25 anni di costante innovazione hanno reso Puffer® il dispositivo di confusione sessuale basato sull’emissione di feromoni in aerosol più avanzato sul mercato, nonché quello che oggi protegge la più ampia superficie di frutteti e vigneti al mondo. Ogni dettaglio del Puffer® è stato progettato per semplificarne la gestione, massimizzarne l’efficacia e renderlo resistente alle condizioni ambientali più sfidanti. “A livello globale, in tutti questi anni insieme ai nostri clienti abbiamo contribuito a ridurre in modo sostanziale l’uso di insetticidi in agricoltura e siamo molto soddisfatti di questo”, aggiunge Carolina Maset.

Il dispositivo per la confusione sessuale più sostenibile sul mercato

Il cambiamento climatico sta modificando il comportamento dei parassiti e ci troviamo ad agire in un contesto in cui le sostanze attive autorizzate all’uso per controllarli sono sempre meno numerose. Puffer® ha dimostrato di essere lo strumento più avanzato per il controllo di diversi Lepidotteri dannosi su vite, pomacee e drupacee. “Tutti i nostri prodotti sono specifici per ogni parassita, il che li rende completamente sicuri per gli agricoltori, oltre a proteggere i nemici naturali degli insetti dannosi e gli impollinatori”, afferma Maset. 

L’uso di questo dispositivo intelligente si rivela un’alternativa efficace al controllo dei parassiti tramite insetticidi e si diffonde progressivamente ogni anno in mercati europei come Francia, Italia, Svizzera, Germania e Spagna, ma anche in quelli extra-Ue come Stati Uniti e Cile. “CheckMate® Puffer® evita l’uso di migliaia di litri di insetticidi ogni anno in tutto il mondo”, afferma Maset.

Da 25 anni all’avanguardia nelle tecnologie di biocontrollo dei parassiti con i feromoni

Suterra produce internamente tutte le componenti dei suoi dispositivi di biocontrollo, dal feromone al prodotto finito, potendo così controllare l’intera catena di produzione e mantenere uno stretto rapporto con gli agricoltori. Insieme a Puffer® Suterra offre un servizio di mappatura digitalizzata che fa risparmiare tempo e lavoro all’agricoltore. 

Chi è Suterra

In Suterra® creiamo alleanze con gli agricoltori per facilitare il loro lavoro in campo. Consapevoli che il futuro dell’agricoltura dipende dall’innovazione, siamo leader mondiali nel controllo sostenibile dei parassiti attraverso la confusione sessuale e pionieri in R&S&I in più di 30 Paesi. Creiamo ambienti più sani riducendo al minimo l’uso di insetticidi e lavoriamo per essere il partner di riferimento per un’agricoltura sostenibile.

www.suterra.com/it

Potrebbe interessarti anche...