Surreale inseguimento della polizia ad un trattore rubato

Il fatto ha avuto luogo in North Carolina (USA).

Gli agenti del Boone Police Department, insieme a quelli della contea di Watauga, hanno iniziato a inseguire il trattore, che si è diretto verso i campi appena fuori dalla città. Una fuga, a giudicare dai video (virali) che sono stati postati dagli increduli passanti, non propriamente rocambolesca: la velocità massima di 30 km/h, con il motore spinto al limite, ha fatto sì che dietro al mezzo si formasse una lunga carovana di auto della polizia.

Dopo decine di minuti di inseguimento, per fermare il trattore, gli agenti sono stati costretti a ricorrere alle maniere forti, prima hanno posto alcune strisce chiodate per terra – meno efficaci sulle robuste ruote dei trattori rispetto a quelle delle autovetture – e poi sono stati costretti a sparare alcuni colpi verso gli pneumatici.

Con il trattore non più in grado di avanzare, lo squilibrato, provvidenziale l’intervento di un agente che lo ha messo fuori combattimento con un taser, senza ferirlo con le armi da fuoco. L’uomo è stato quindi arrestato.

Fonte: Trattori web

Potrebbe interessarti anche...