fbpx

Sumitomo presenta Excelero™, l’alleato dell’uva da tavola

by Foglie TV

Il 14 dicembre 2021, presso il Nicolaus Hotel a Bari, si è svolta la 33^ edizione per il Forum di Medicina Vegetale, l’ appuntamento annuale d’eccellenza organizzato dall’Associazione Regionale Pugliese Tecnici e Ricercatori in Agricoltura – A.R.P.T.R.A, dedicato alla protezione delle piante e alle novità in materia fitosanitaria e con un focus centrale sulle biotecnologie, dal titolo “Biotecnologie sostenibili: opportunità e sfide per la protezione delle piante”.

L’obbiettivo di questa giornata tecnica è quella di dare una panoramica sul mondo del biotecnologie tramite informazioni chiare e precise dal punto di vista tecnico, scientifico e normativo, presentati da relatori accademici e istituzionali e aziende leader nel settore che hanno descritto e presentato i propri prodotti fornendo descrizioni e caratteristiche tecniche.

MARCO COCCHIANELLA Country Product Manager Biorationals per Sumitomo Chemical Italia presenta Excelero™

Da quest’anno Excelero™ è stato autorizzato per favorire il dirado; diradare gli acini in eccesso e velocizzare le operazioni di campo legate al maquillage delle uve da tavola. Il dirado manuale, infatti, permette di asportare gli acini sub-regolari e gli acini meno sviluppati ottenendo così un grappolo poco compatto, omogeneo e ben maturo.

Il dirado manuale però richiede un gran dispendio di energie in termini di ore lavoro ad ettaro e oggi è svolto da manodopera esperta ma difficile da reperire. Inoltre, grazie alla sua attività di fitostimolo, Excelero™ armonizza la maturazione e favorisce l’uniformità di raccolta anche in termini qualitativi favorendo l’aumento del grado zuccherino. In altre parole, Excelero™ promuove e favorisce la cascola degli acini in eccesso nelle uve da tavola e può essere efficacemente utilizzato per ridurre la compattezza del grappolo, ridurre i costi di diradamento manuale e aumentare la pezzatura degli acini, il peso del grappolo e la resa complessiva.

Scopri di più cliccando il seguente link  www.sumitomo-chem.it/

POTREBBE PIACERTI ANCHE