Sumitomo Chemical ha ricevuto la medaglia d’oro nella valutazione di sostenibilità di EcoVadis

Medaglia d’oro nella valutazione della sostenibilità EcoVadis per il secondo anno consecutivo: “Soddisfare efficacemente le richieste dei clienti per un approvvigionamento sostenibile”

Fondata nel 2007, EcoVadis è un’agenzia che analizza le performance relative alle pratiche aziendali ambientali nell’ambito “Environment” (ambiente), “Social” (sociali) e “Governance” (gestione) (ESG), e che sostiene le aziende nel miglioramento di queste pratiche espresse attraverso le loro catene di fornitura globali.

L’agenzia ha valutato circa 75.000 aziende di 160 paesi in 200 settori di attività in termini di politiche, iniziative e risultati aziendali in quattro aree distinte: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile.

Un gran numero di aziende nel mondo fa riferimento ai risultati di questa valutazione come uno dei criteri di selezione importanti per la scelta dei fornitori da una prospettiva ESG.

Nella valutazione di quest’anno, Sumitomo Chemical ha ottenuto un punteggio elevato nell’area “Environment” per il secondo anno consecutivo e ha anche ottenuto un aumento del punteggio nell’area “Sustainable Procurement”.

In particolare, la Società è stata molto apprezzata nel settore “Environment” grazie ai suoi obiettivi di azione di medio-lungo termine riguardanti il clima e per la costante attuazione di misure per raggiungere tali obiettivi. Inoltre, la valutazione ha riconosciuto gli sforzi della Società per mettere in atto nel modo più ampio la sostenibilità negli acquisti, sottolineando il rispetto per l’Ambiente e i Diritti Umani.

* Graduatorie delle medaglie legate al livello di prestazione: Platino (primo 1%), Oro (primo 5%), Argento (primo 25%) e Bronzo (primo 50%).

Riferimento – EcoVadis website: https://ecovadis.com/

 

 

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

 

Potrebbe interessarti anche...