SPECIALE ITINERAMURGIA 2014 – Laboratori Archeologici / Expomurgia

Il sesto week end di Itineramurgia, ha visto protagonista al Palazzo Marchesale di Santeramo il laboratorio di simulazione scavi archeologici.

L’iniziativa, organizzata dal Gal Terre di Murgia in collaborazione con l’Associazione Archeowalking di Santeramo ha permesso ai piccoli partecipanti divisi in gruppi, di poter acquisire le informazioni sulle procedure e sugli strumenti usati dagli archeologi durante una campagna di scavo, inoltre, di poter direttamente effettuare tali operazioni e di toccare con mano reperti provenienti da siti archeologici.

Special event del programma itineramurgia 2014 è stata anche EXPOMURGIA,  giunta alla sua 11^ edizione, si rinnova con un sempre crescente numero di entusiasti espositori e visitatori. Sono 5 le giornate in cui il gusto, la cultura enogastronomica e l’artigianato di qualità diventano protagonisti assoluti: 5.000 metri quadri per incontrare, conoscere, degustare, acquistare.

Expomurgia è una ricca Kermesse dedicata alle imprese, con occasioni di incontro e confronto di altissimo livello che hanno favorito contatti, approfondimenti e occasioni commerciali tali da riconoscere a questo appuntamento un ruolo di autorevole “Vetrina” e aprire i confini dei nostri mercati di riferimento.

Potrebbe interessarti anche...