Soluzione vite 2021 proposte da Sumitomo Chemical Italia

Le nuove proposte per la difesa vite nel segmento dei fungicidi. SoluzioneVite: nel video le soluzioni giuste

Sumitomo Chemical Italia, filiale italiana di Sumitomo Chemical Company (SCC), è presente su tutto il territorio nazionale con una rete altamente qualificata di tecnici che coprono il canale dei rivenditori privati e delle cooperative, ed è ormai diventata uno dei principali punti di riferimento del mondo degli agrofarmaci.

Lavorano quotidianamente per garantire il più alto livello di sicurezza e protezione per i professionisti del settore.

“Chimica Sostenibile” è il principio che guida tutte le attività, nel rispetto dell’ambiente e per la salvaguardia degli utilizzatori.

In conformità con la Politica sulla Sicurezza, l’Ambiente e Qualità di prodotto, Sumitomo Chemical Italia promuove e applica il Programma Responsible Care nelle sue attività commerciali, realizza uno sviluppo sostenibile, guadagnandosi giorno dopo giorno la fiducia della società.

Da sempre coltura di riferimento per il catalogo Sumitomo, la vite rappresenta il segmento di mercato che fa segnare anche le maggiori novità di catalogo

Al fianco dei già affermati ROMEO®, l’induttore di resistenza biologico, ideale compagno di viaggio per tutta la stagione e ESQUIVE® WP, il tricoderma specifico per il controllo del Mal dell’esca, con una nuova formulazione di pratico utilizzo anche a basse temperature, il catalogo si arricchisce di nuove proposte.

Novità nel segmento degli antiperonosporici “classici” con la linea WARDEN®, prodotti a base di M-metalaxil, quali: WARDEN® F, miscela di M-metalaxil + folpet; WARDEN® C, sempre a base di M-metalaxil ma in abbinamento a idrossido di rame, e WARDEN® EVO, l’originale miscela a tre vie (M-metalaxil + folpet + cimoxanil) per un controllo completo nelle fasi più delicate della stagione.

La pattuglia degli antiperosoporici si arricchisce di SENPAI®, la ciazofamide in purezza con l’aggiunta di un bagnante specifico che ne potenzia l’attività, e di ORISCUS, originale miscela di differenti Sali di rame (Idrossido + solfato tribasico).

Altro spazio di rilievo va dedicato a PREV-AM® Plus, prodotto a base di olio essenziale di arancio dolce, che si caratterizza per essere sia fungicida che insetticida: le nuove estensioni di etichetta lo rendono sempre più prodotto indispensabile nelle nuove strategie di difesa.

La difesa antibotritica è imperniata sull’ormai indiscutibile PROLECTUS® 50 WG, affiancato in questa stagione da QUALY®, prodotto molto interessante a base di ciprodinil. Un occhio di riguardo anche a NANDO® MAXI, prodotto a base di fluazinam per controllo di peronospora e botrite, destinato a diventare protagonista nei prossimi anni.

Anche il settore degli insetticidi con l’affermarsi di KESTREL®, soluzione multitarget a base di acetamiprid, caratterizzato dall’innovativa formulazione 200 g/l dalle prestazioni spesso superiori alle formulazioni SL, essenziale nelle strategie di controllo di cicaline e lepidotteri, è ricco di soluzioni.

Oltre alle novità rimangono a catalogo tutti i prodotti tradizionali: dai rameici, alle nuove trappole, senza dimenticare i prodotti a base di bacillus come BIOBIT® DF, sempre più indispensabili nelle diverse strategie, non solo BIO.

SoluzioneVite non è solo difesa ma anche proposte innovative ed efficaci nel segmento degli erbicidi, dei fitoregolatori (EXCELERO®/BERELEX®) e della nutrizione/biostimolazione (PUSHY®/NUTRON® VEG)


Visita il sito www.sumitomo-chem.it

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

 

È obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)

Potrebbe interessarti anche...