“Shindo Trap”, la “trappola vibrazionale” contro la cimice asiatica


Premiata la trappola vibrazionale sviluppata da FEM contro la cimice asiatica
A Basilea nei giorni scorsi la premiazione del miglior prodotto innovativo per la diffusione del biocontrollo

 

Il prestigioso premio Bernard Blum Award per le migliori innovazioni del 2022 nel settore del biocontrollo, è andato quest’anno alla “Shindo Trap”, la “trappola vibrazionale” contro la cimice asiatica, prodotta dalla compagnia CBC-Europe e sviluppata nell’ambito di una ricerca condotta dalla Fondazione Mach.
Il premio è stato conferito nei giorni scorsi, a Basilea (Svizzera), durante il Meeting Annuale delle Industrie del Biocontrollo, a cui hanno partecipato oltre 1550 aziende del settore provenienti da tutto il mondo.
“Si tratta di un prestigioso riconoscimento su scala internazionale – spiega il dirigente del Centro Ricerca e Innovazione, prof. Mario Pezzotti – che conferma ulteriormente il ruolo preminente di FEM nel campo della biotremologia applicata per il biocontrollo delle specie dannose alle colture agrarie”.
La trappola, che ha vinto nella categoria “miglior prodotto innovativo per la diffusione del biocontrollo”, è stata sviluppata dal gruppo di ricerca coordinato da Valerio Mazzoni, responsabile della piattaforma di Biotremologia.
Il tema del meeting 2022 era la riduzione della dipendenza dei pesticidi chimici in agricoltura a vantaggio di soluzioni alternative, una tematica che vede la Fondazione Mach fortemente impegnata con una linea di ricerca che include anche la disciplina nota come “biotremologia”, per la quale FEM può vantare uno tra i migliori laboratori in Europa.

Oltre 1550 rappresentanti dell’industria del biocontrollo si sono riuniti a Basilea in occasione dell’ABIM, il più importante incontro globale dell’industria del biocontrollo giunto alla 17a edizione. I partecipanti, provenienti da 53 nazioni, hanno avuto la possibilità di fare rete tra loro, faccia a faccia, e di ascoltare presentazioni e tavole rotonde stimolanti.

stand abim

Durante l’evento si sono svolti incontri tra i delegati e i 105 espositori, tra cui ovviamente non poteva mancare Biogard. È stato presentato un numero importante di innovazioni tra cui la nostra Shindo-Trap che ha ottenuto il primo premio Bernard Blum quale miglior prodotto innovativo a supporto del biocontrollo.

 

Scopri Shindo Trap di Biogard 

  • Ultimi articoli
Biogard Contributor
BIOGARD®: il tuo punto di riferimento per il controllo biologico in agricoltura Biogard® offre una gamma di proposte tra le più complete presenti sul mercato italiano. Il catalogo comprende la linea di feromoni per la confusione sessuale sviluppati e prodotti dall’Azienda giapponese Shin-Etsu (leader mondiale nel settore dei semiochimici), un vasto assortimento di agrofarmaci microbiologici e di origine botanica, fertilizzanti speciali e biostimolanti. Biogard® è sinonimo di assistenza: quella tecnica, dedicata al corretto utilizzo dei nostri prodotti, e quella commerciale, che garantisce al consumatore finale il massimo dell’efficienza. , Biogard
follow me

BIOGARD®: il tuo punto di riferimento per il controllo biologico in agricoltura

Biogard® offre una gamma di proposte tra le più complete presenti sul mercato italiano.
Il catalogo comprende la linea di feromoni per la confusione sessuale sviluppati e prodotti dall’Azienda giapponese Shin-Etsu (leader mondiale nel settore dei semiochimici), un vasto assortimento di agrofarmaci microbiologici e di origine botanica, fertilizzanti speciali e biostimolanti.
Biogard® è sinonimo di assistenza: quella tecnica, dedicata al corretto utilizzo dei nostri prodotti, e quella commerciale, che garantisce al consumatore finale il massimo dell’efficienza.

image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...