Scopri il catalogo Agrofarmaci e Nutrizionali Gowan Italia 2023

Un cuore italiano batte all’interno del gruppo Gowan: con Gowan Italia, i centri di ricerca e gli stabilimenti produttivi

Gowan Italia rafforza il proprio impegno per mettere a disposizione della filiera agroalimentare un’ampia gamma di soluzioni tecniche di provata efficacia ed affidabilità. Prodotti dedicati alla protezione e alla nutrizione delle diverse colture agricole per valorizzare il “Made in Italy”, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente, salvaguardando il reddito dell’imprenditore agricolo.

Ora, grazie alle recenti acquisizioni nel nostro paese, il gruppo Gowan può contare su un “cuore” italiano che parte dall’innovazione nei centri di ricerca e sviluppo, passa per la riconosciuta qualità degli stabilimenti produttivi e si esalta nella dedizione al mercato di una realtà consolidata ma dinamica come Gowan Italia.
Una Società di respiro internazionale, ma con solide radici locali, fatta di persone e strutture che possono collaborare attivamente a vari livelli per cogliere i bisogni e soddisfare le esigenze del settore.
Forte di queste nuove possibilità, Gowan Italia guarda con fiducia e grandi prospettive al futuro, per affrontare insieme ai propri partner, clienti e operatori qualificati, le nuove sfide dell’agricoltura moderna e sostenibile.

Fra le novità del nuovo catalogo troviamo CUNEBKASKO MET, fungicidi sistemici che si inseriscono perfettamente nella già ampia strategia di difesa antiperonosporica, caratterizzata dalla più completa gamma di soluzioni a base di Zoxamide (REBOOT, ELECTIS TRIO WDG, ELECTIS R FLOW e ZOXIUM 240 SC), e dal nuovo posizionamento tecnico della miscela di Benalaxyl-M Folpet FANTIC F (solo per citare le sostanze attive di proprietà Gowan).
Nuove formulazioni poi per quanto riguarda il Tetraconazolo: al consolidato DOMARK 125 PLUS si aggiungono ora la formulazione 40 g/l GALILEO, e la soluzione specificamente dedicata alla difesa del Frumento DOMARK CEREALI.

Un catalogo d’eccellenza anche in termini di innovazione e sostenibilità, come dimostrano i vari premi e riconoscimenti ufficiali ottenuti negli ultimi anni. 

È il caso del coadiuvante speciale MAGO, che aumenta l’efficienza dei trattamenti con un’azione tensioattivo-adesivante, antischiuma e antideriva.

Nell’ambito della Linea Bio-preparati si sono aggiunti il bioinsetticida ASTREL WDG a base di Bacillus per il controllo dei lepidotteri, e nuova la piretrina naturale ad ampio spettro FITOPYR 2EC PRO.

Una linea di prodotti che vede protagonisti da anni ormai anche l’elicitore IBISCO, doppio induttore di resistenza attivatore delle difese naturali della pianta, oltre ai biofungicidi POLYVERSUM (per il controllo di diversi marciumi) e REMEDIER (primo agrofarmaco autorizzato per la prevenzione del Mal dell’Esca e impiegabile anche contro altre malattie).

Infine alcune novità riguardano l’ampia gamma di fungicidi rameici (con i marchi di riferimento AIRONE, BUSSOLA, HATTRICK, ecc.), di cui Gowan rappresenta ora uno dei maggiori produttori, grazie allo stabilimento dedicato di Adria.
E Gowan Italia è l’unica società che può presentare sul mercato tutte le tipologie di sali rameici: idrossidi, ossicloruri, tribasici, poltiglie bordolesi e miscele di idrossidi e ossicloruri, formulati liquidi o in granuli idrodispersibili con l’esclusiva tecnologia “Fluid Bed”.

Per saperne di più: www.gowanitalia.it

Potrebbe interessarti anche...