fbpx

Ritorna in presenza il Forum di Medicina Vegetale

by Foglie TV

Si svolgerà a Bari, martedì 14 dicembre, presso il Nicolaus Hotel, il 33° Forum di Medicina Vegetale, appuntamento annuale di elevato spessore tecnico-professionale che raggruppa molti operatori del settore fitoiatrico da molte regioni italiane, specie da quelle meridionali.

Dopo la scorsa edizione tenutasi interamente online a causa della pandemia, quest’anno l’evento – organizzato da Arptra – ritorna in presenza, vedendo però la partecipazione dal vivo di sole 200 persone (50% della sala). Visti i grandi numeri delle annate precedenti, il 33esimo Forum si svolgerà anche in streaming su una piattaforma digitale che può contenere oltre 1.000 utenti.

Il focus centrale dell’edizione 2021 saranno le biotecnologie, con la prima sessione dal titolo “Biotecnologie sostenibili: opportunità e sfide per la protezione delle piante”. Diversi i relatori che si susseguiranno, come Bruno Mezzetti dell’università delle Marche, Michele Morgante dell’Università di Udine e Luigi Cattivelli, direttore del Crea di Fiorenzuola d’Arda.

Nella seconda sessione si darà spazio alle società agrochimiche per un confronto e un aggiornamento sulle ultime novità, mentre nella terza sessione si approfondirà la problematica dei patogeni e parassiti di recente introduzione e di possibile diffusione in Puglia.

Per poter partecipare al 33° Forum di Medicina Vegetale occorrerà iscriversi- a partire dal 1° dicembre – al link che verrà comunicato nei prossimi giorni sulle pagine social dell’associazione organizzatrice.

Per la partecipazione in presenza sono obbligatori green pass e mascherina FPP2.

Clicca qui per scaricare il programma.

Per maggiori informazioni:
A.R.P.T.R.A.
c/o Europe Direct Puglia
Via Puccini 4/8
76011 – Bisceglie – Italy
+39 335 7598219
arptra.puglia@libero.it
arptra.it

POTREBBE PIACERTI ANCHE