Risultati record per la 4^ Fiera dell’Agricoltura di Sammichele

La 4^ Edizione della Fiera dell’Agricoltura organizzata dal Comune di Sammichele di Bari si è conclusa portando con sé grandi risultati.
Alla Cerimonia di Inaugurazione hanno partecipato l’Assessore Regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia e numerose autorità, che con passione e amore verso il territorio in cui viviamo hanno descritto la situazione odierna.
Sono stati tre giorni intensi, pieni di convegni e di attività volte a valorizzare il settore primario per eccellenza.
Ai microfoni di Foglie abbiamo avuto il piacere di intervistare l’Assessore all’Agricoltura del comune di Sammichele di Bari, nonché anche Vice sindaco, Catia Giannoccaro alla quale abbiamo chiesto quanto è importante per il territorio, ma anche per il cittadino, organizzare questi eventi?

E’ importante perché significa fa conoscere il territorio e promuovere il territorio. Dopo due anni difficili, prima con la pandemia, poi la guerra in Ucraina e adesso anche il rincaro dei costi dell’energia, il mondo adesso ha bisogno che l’economia torni a girare e produca risultati sul territorio.
L’agricoltura al giorno d’oggi è alla base di un grande ecosistema. Un ecosistema che si è portato in fiera con tanti espositori, tantissimi visitatori, tanti appuntamenti collaterali, ma soprattutto tante emozioni e che hanno permesso di far portare a casa un ottimo risultato”, conclude così l’Assessore Giannoccaro.

Potrebbe interessarti anche...