“PugliaWineWorld”, piattaforma digitale ideata per valorizzare e promuovere le eccellenze vinicole pugliesi in Italia e all’estero

Presentata dall’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, nel corso di un evento digitale, “PugliaWineWorld”, piattaforma digitale ideata per valorizzare e promuovere le eccellenze vinicole pugliesi in Italia e all’estero, attraverso la rete e gli strumenti offerti dal web.

Una piattaforma web bilingue (italiano-inglese) che sarà suddivisa in due sezioni: una istituzionale che presenterà la filiera attraverso informazioni tecniche sulle peculiarità dei prodotti, delle cultivar e sulla bellezza del territorio, l’altra dedicata alle aziende di settore, catalogate secondo le diverse tipologie di prodotti, di produzioni, e dei territori. Un progetto, sostenuto dall’Assessorato regionale all’Agricoltura e rivolto a tutte le aziende regionali del settore, che attraverso una strategia basata sull’ottimizzazione dei motori di ricerca darà maggiori opportunità alle imprese.

Al vitivinicolo, settore trainante dell’economia e del brand Puglia, sarà dedicata la fase pilota di un progetto più ampio, dedicato alle principali filiere del comparto agroalimentare. Un’evoluzione digitale che permetterà a buyer, importatori, gestori di piattaforme di distribuzione, opinion leader, chef, enogastronomi e appassionati di conoscere la Puglia agroalimentare.

Potrebbe interessarti anche...