Promofruit Bz: promotore della fioritura e dell’allegagione dei frutti

Le fasi che vanno dalla fioritura all’allegagione dei frutti sono tra le più critiche per le colture agrarie e possono influenzare notevolmente le produzioni finali.

Fioriture disomogenee, difficoltà nella fecondazione dei fiori, mortalità dei fiori sono tra le principali cause di mancata o irregolare allegagione dei frutti che porta a produzioni poco abbondanti o a mancato uniformità di sviluppo e maturazione dei frutti.

Proprio per prevenire ed evitare tali problemati che dai laboratori ricerca e sviluppo Agriges nasce il prodotto Promofruit BZpromotore della fioritura e dell’allegagione dei frutti.

PROMOFRUIT BZ

Promofruit BZ stimola la sintesi di fitormoni endogeni e apporta naturalmente tutti i precursori necessari allo sviluppo riproduttivo della pianta influenzando direttamente:

  1. la fertilità del fiore;
    2. l’allegagione dei frutti, anche in caso di stress;
    3. l’ingrossamento dei frutti.

L’attività di Promofruit BZ è legata alla presenza di una componente organica ricca di: triptofano di origine naturale, il trittico di alghe della tecnologia RyZeaamminoacidiacidi fulvici ed umici ed una componente inorganica composta dai microelementi boro zinco.

Come agisce il prodotto

All’interno del peduncolo e del bottone fiorale, prima della fioritura, si verifica una intensa attività di divisione cellulare, dove si sviluppano i vasi floematici e gli organi fiorali. Promofruit BZ stimola la divisione cellulare e, fornendo energia prontamente utilizzabile in questa fase di intensa attività metabolica, stimola l’accrescimento dei fiori, migliora la vascolarizzazione del peduncolo fiorale e favorisce l’uniformità di sviluppo dei germogli.

Promofruit BZ stimola la divisione cellulare Fonte: Agriges srl
Promofruit BZ stimola la divisione cellulare Fonte: Agriges srl

Come e quando utilizzare il prodotto

Promofruit BZ si utilizza dalla pre-fioritura alla caduta petali per migliorare la fioritura, favorendo lo sviluppo degli organi fiorali maschili e femminili, e per potenziare i processi di allegagione dei frutti. Inoltre, se usato precocemente, nella fase di rottura delle gemme, contribuisce a promuovere un germogliamento e una fioritura più uniformi.

Per maggiori informazioni sul prodotto scarica qui la brochure e contattaci direttamente attraverso la sezione contatti!

Visita il sito www.agriges.com

Potrebbe interessarti anche...