Princes Industrie Alimentari annuncia massimo punteggio nel “Rating di legalità”

Princes Industrie Alimentari ha ricevuto dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) il massimo punteggio raggiungibile nel “Rating di Legalità”, un indicatore introdotto dal 2012 in raccordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno per misurare il livello di conformità dei processi aziendali rispetto agli standard etici.

«Sottoporci all’esame dell’agenzia è stata una scelta naturale per Princes Industrie Alimentari sia per la vocazione alla trasparenza dell’azienda, sia per la ferma convinzione della necessità di processi di verifica e certificazione indipendenti. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che per noi diventa l’occasione per ribadire quanto sia fondamentale la logica della trasparenza per valorizzare e sostenere la filiera del pomodoro made in Puglia nel mondo», ha commentato Gianmarco Laviola, Amministratore delegato di Princes Industrie Alimentari.

Princes Industrie Alimentari è impegnata nella tutela e la promozione della filiera del pomodoro made in Italy anche grazie a programmi di inclusione nel mondo le lavoro dedicati a migranti, come “Lavoro senza Frontiere”, e alla collaborazione con Coldiretti, Oxfam Italia e le Rappresentanze sindacali locali.

Lo stabilimento di Foggia è uno dei più moderni ed efficienti impianti di lavorazione dei pomodori a temperatura ambiente in Europa. La struttura disposta su una superficie di 120.000 mq processa ogni anno 300.000 tonnellate di pomodori freschi regionali. La stragrande maggioranza dei pomodori freschi utilizzati presso lo stabilimento di Foggia sono raccolti localmente e processati nell’impianto situato a breve distanza dai punti di raccolta. Nel 2014 l’aggiunta di una linea per la lavorazione dei legumi, ha aumentato la capacità del complesso contribuendo a offrire ulteriori opportunità di lavoro a sostegno dell’economia locale.

Potrebbe interessarti anche...