POLYVERSUM di Gowan , l’antibotritico biologico per una difesa innovativa
Il biofungicida a base di Phytium oligandrum, vincitore di diversi premi “innovazione”, è impiegabile per il controllo di vari marciumi su Vite, Frumento, Fragola e diverse colture orticole ed ornamentali
Gowan Italia, costantemente impegnata per mettere a disposizione del settore nuove ed interessanti soluzioni a salvaguardia delle produzioni e sempre attenta alle esigenze della filiera, ha introdotto nel proprio catalogo agrofarmaci e nutrizionali la Linea Biopreparati, una serie di prodotti innovativi per una progressiva e funzionale integrazione dei mezzi chimici nelle più moderne strategie di difesa.
Una grande specialità in questo ambito è rappresentata da POLYVERSUM, l’agrofarmaco naturale a base di Pythium oligandrum, commercializzato in esclusiva da Gowan Italia, per il controllo di diversi marciumi su numerose colture. Innanzitutto su Vite è efficace contro Botrite e Marciume acido.
Grazie anche all’estensione d’etichetta del 8 luglio (vai alla news d’approfondimento), POLYVERSUM è poi autorizzato per l’impiego su Fragola, colture Orticole (es. Pomodoro, Lattuga, Melanzana, ecc.) ed Ornamentali, sia per trattamenti fogliari -contro Botrite e Sclerotinia- che in fertirrigazione, per il controllo dei marciumi tellurici.
Inoltre è l’unico Biofungicida impiegabile su Cereali autunno-vernini contro la Fusariosi della spiga.
Vai alla pagina dedicata per il dettaglio completo degli impieghi
Una scelta vincente:
- ampia etichetta
- ottima efficacia per il controllo di botrite e altri marciumi
- triplice attività (micoparassitismo diretto, induzione di resistenza e stimolazione della crescita vegetale)
- tempo di carenza zero (impiegabile fino alla raccolta)
- nessuna interferenza sulla fermentazione del vino
- stabile per 2 anni
- impiegabile anche in agricoltura biologica
Innovazione riconosciuta
Il grande valore innovativo di POLYVERSUM, anche in termini di sostenibilità ambientale, è stato riconosciuto (unico Agrofarmaco tra le soluzioni premiate) da commissioni di esperti, sia con il premio “New Technology” nell’ambito dell’Enovitis Innovation Challenge 2017, che con il “Premio Innovazione” a Fieragricola 2018.
Pythium oligandrum è un microrganismo che agisce con una triplice modalità d’azione, inedita nel suo genere:
- mico-parassitismo diretto (degradazione enzimatica dei patogeni),
- induzione di resistenza (attivazione delle difese naturali della pianta),
- stimolazione della crescita della pianta (produzione di fitormoni stimolanti).
Guarda il video che descrive l’azione diretta delle spore di Polyversum sul micelio del fungo patogeno:
- La Nostra Storia
Gowan Italia presenta unampia gamma di soluzioni tecniche di sicura efficacia ed affidabilità, specificamente dedicate alla protezione e alla nutrizione delle diverse colture agricole (cerealicole, industriali, frutticole, viticole, orticole in campo e in serra, ecc.), per valorizzare le produzioni, nel pieno rispetto della salute delluomo e dellambiente, salvaguardando il reddito dellimprenditore agricolo.
Commercializza prodotti fitosanitari (fungicidi, insetticidi, erbicidi, fitoregolatori, coadiuvanti) e concimi speciali (col marchio Sariaf) per l’Agricoltura professionale, rivolgendosi ai più qualificati distributori ed operatori di mezzi tecnici, su tutto il territorio italiano: Consorzi Agrari, Cooperative, Rivenditori privati, singoli ed associati.
Gowan Italia ha sede a Faenza (RA) e fa parte del gruppo internazionale Gowan, con sede a Yuma in Arizona, attivo in molti paesi nel mondo.