Nominati i nuovi sottosegretari all’Agricoltura


Al dicastero dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e forestale sono stati designati sottosegretari Patrizio La Pietra (Fdi) e Luigi D’Eramo (Lega).

E’ quanto deliberato nel Consiglio dei ministri odierno, presieduto da Giorgia Meloni che in totale ha nominato 31 sottosegretari. Tra le forze di centrodestra Forza Italia non ha dunque ottenuto nomine presso ministero dell’Agricoltura e pertanto non ha ottenuto riconferma Francesco Battistoni.

Toscano, nato il 10 aprile 1961 a Pistoia e lì residente, imprenditore, Patrizio La Pietra è un senatore del Gruppo Fratelli d’Italia che nella scorsa legislatura è stato membro, dal 27 marzo 2018 al 12 ottobre 2022, della 9ª Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare. Inoltre è stato membro dal 21 giugno 2018 al 12 ottobre 2022 della Commissione parlamentare per le questioni regionali.

Mentre Luigi D’Eramo è abruzzese, nato a L’Aquila il 10 maggio 1976, commerciante con Diploma di istituto tecnico commerciale, è stato eletto deputato nella lista della Lega il 19 marzo 2018, Iscritto al gruppo parlamentare Lega – Salvini Premier è stato Componente degli organi parlamentari nella VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) della Camera.

Fonte: Ansa

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...