Featured Video Play Icon

Macfrut, tra fiera e simposio si riconferma come fiera innovativa di settore


Dal 4 al 6 Maggio si è tenuta, presso Rimini Expo Center, la fiera dedicata alla filiera dell’ortofrutta. La 39esima edizione di Macfrut si è conclusa registrando una presenza del + 18 % rispetto a settembre 2021 ed una grande partecipazione di visitatori esteri che hanno ritrovato un forte interesse nella produzione “made in Italy”.

“Riproporre una fiera a distanza di 8 mesi non è facile, ma la risposta che abbiamo ricevuto è stata entusiasmante- afferma Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut–  il settore ha una gran voglia di ritrovarsi perché, l’online va bene internet è uno strumento fantastico, ma i contatti umani si prendono solamente in fiera”

Inoltre di grande innovazione è stato coniugare al business tradizionale di una fiera, dove si   viene per cercare clienti e fornitori, l’integrazione di un simposio sulla ciliegia, il ICS (International Cherry Symposium) che ha fatto registrare alla fiera un successo strepitoso portando in casa Macfrut 400 maggiori esperti e stakeholder del settore a livello mondiale.

“Loro sono venuti qui per incontrarci, ma anche per conoscere, per capire e soprattutto per fare networking. Quindi credo che questo modello di fare fiera sia veramente una caratteristica premiante per Macfrut – conclude così il Presidente Piraccini.

https://www.youtube.com/watch?v=R2-vsEN10jM

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...