Macfrut, tra fiera e simposio si riconferma come fiera innovativa di settore
Dal 4 al 6 Maggio si è tenuta, presso Rimini Expo Center, la fiera dedicata alla filiera dell’ortofrutta. La 39esima edizione di Macfrut si è conclusa registrando una presenza del + 18 % rispetto a settembre 2021 ed una grande partecipazione di visitatori esteri che hanno ritrovato un forte interesse nella produzione “made in Italy”.
“Riproporre una fiera a distanza di 8 mesi non è facile, ma la risposta che abbiamo ricevuto è stata entusiasmante- afferma Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut– il settore ha una gran voglia di ritrovarsi perché, l’online va bene internet è uno strumento fantastico, ma i contatti umani si prendono solamente in fiera”
Inoltre di grande innovazione è stato coniugare al business tradizionale di una fiera, dove si viene per cercare clienti e fornitori, l’integrazione di un simposio sulla ciliegia, il ICS (International Cherry Symposium) che ha fatto registrare alla fiera un successo strepitoso portando in casa Macfrut 400 maggiori esperti e stakeholder del settore a livello mondiale.
“Loro sono venuti qui per incontrarci, ma anche per conoscere, per capire e soprattutto per fare networking. Quindi credo che questo modello di fare fiera sia veramente una caratteristica premiante per Macfrut – conclude così il Presidente Piraccini.