L’Osservatorio Freschissimi si incontra, per la sua 6^ edizione, a Bari


Il 19 settembre 2022, a partire dalle ore 9.30 all’interno di Spazio Murat, in piazza del Ferrarese, nel cuore di Bari, un appuntamento con l’Osservatorio Freschissimi.

Le aziende stanno rivolgendo le loro attenzioni ad un modo di produrre, confezionare e vendere in maniera sempre più sostenibile come l’Ue richiede, con le strategie che rientrano nel quadro del Green Deal europeo, l’agenda politica della Commissione per un’Europa sostenibile e climaticamente neutra entro il 2050.

Giunta alla sua 6^ edizione, la kermesse sulla sostenibilità, tema principe dell’appuntamento, e sulle difficoltà che stanno incontrando le diverse filiere, a causa degli aumenti dei costi delle materie prime, si aprirà con una coinvolgente partecipazione di diversi attori della filiera a partire dall’intervento del principale attore, ovvero il dott. Nicola Colabella, Fondatore dell’Osservatorio Freschissimi e Fm Growth Consulting. A raffigurare la piccola distribuzione la dott.ssa Eleonora Graffione, Presidente del Consorzio CORALIS. Per la filiera dell’ortofrutta saranno coinvolti: la dott.ssa Filomena Mastrodonato , Biologa delle Delizie dell’orto; Alessandra Ravaioli , Presidente dell’Associazione nazionale le donne dell’ortofruttaDonato Fanelli, Responsabile Commerciale di Viva Frutta-Marchiato Fresco e  Sara Sabena e Davide Veglia, Responsabile Commerciale e Direttore di Ortofruit Italia. Per la filiera lattiero – casearia parlerà il dott. Giovanni D’ambruoso, Chief Executive Officer del caseificio Deliziosa e per la filiera carne ci sarà l’intervento del dott. Giuseppe Di Bari, Titolare di TODI FOOD Carni. Per la filiera ittica darà il suo punto di vista la dott.ssa Valentina Tepedino, Fondatrice di Eurofishmarket. A chiudere il cerchio delle filiere, parlerà per la filiera alimentare della pasta il Responsabile Vendite Pastificio SOAVE, il dott. Angelo Bellanova.

Inoltre, per una rappresentanza scientifica, vi sarà la partecipazione dell’Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina, che vedrà l’intervento del Presidente, il dott. Domenicantonio Galatà.

Infine saranno affrontati anche temi su analisi e strategie di mercato con due figure di spicco del settore, il dott. Umberto Massafra, Fondatore di  WOLFANG Marketing e Consulting ed il dott. Stefano Sciancalepore, Socio dell’azienda Sixtynine Marketing e Consulting.

Per partecipare all’evento basta registrarsi sul sito: https://express.adobe.com/page/3X3hrA9FXx46e/

Foglie TV Administrator
Potrebbe interessarti anche...