Le soluzioni UPL per la biostimolazione

Una linea di biostimolanti ad azione specifica per le esigenze dell’uva da tavola

 

A seguito di importanti acquisizioni, per offrire una linea di soluzioni complete per le colture, all’interno del gruppo UPL confluiscono i Laboratori Goëmar, rendendo quindi UPL di fatto uno dei player di riferimento nel mercato mondiale dei biostimolanti.

Dagli anni ’70 Goëmar, con un sito dedicato a St. Malò, nel cuore della Bretagna, è dedita esclusivamente alla ricerca, sviluppo e produzione di soluzioni naturali per l’agricoltura: Goëmar infatti è stata la prima azienda a dedicarsi allo sviluppo di biostimolanti a base di filtrato di crema d’alga e l’unica a registrare la Laminarina, induttore di resistenza, come agrofarmaco.

Il successo dei biostimolanti Goëmar nel corso degli anni è dovuto a tre fattori fondamentali: la qualità della materia prima, l’Ascophyllum nodosum, raccolto esclusivamente dalle coste della Bretagna, dove si verificano maree di particolare importanza, che rendono le alghe particolarmente ricche di determinati principi attivi, oltre che il metodo estrattivo brevettato, rigorosamente a freddo, senza l’ausilio di solventi, che permette di mantenere inalterate le caratteristiche della materia prima da cui si ottiene il filtrato di crema di alga, il GA142 . Altro fattore di successo è il posizionamento tecnico mirato dei prodotti, fornendo quindi quelle che sono tutte le informazioni relative alle modalità di applicazione, in quanti prodotti ad azione specifica per ottimizzare le singole fasi della coltura.

Tra le soluzioni storiche di UPL è presente CALIBRA®, a base di filtrato di crema di alghe formulato con Manganese e Zinco, concepito per promuovere una fruttificazione di qualità ed un aumento delle classi di calibro superiori: CALIBRA®, applicato nei primi stadi di sviluppo degli acini, regola la competizione tra vegetazione e produzione promuovendo la moltiplicazione cellulare nelle prime fasi di sviluppo dei frutti. CALIBRA®, utile soprattutto su uva da tavola per aumentare le classi medie di calibro e quindi la redditività della coltura, non intacca le caratteristiche qualitative dei frutti.

Con FOLICAL®, innovativa formulazione a base di GA142 associato con Calcio, si favoriscono i processi di assorbimento e di traslocazione dell’elemento nella pianta, per garantirne un’elevata disponibilità all’interno dei frutti. Con FOLICAL® quindi aumentiamo l’efficacia dell’elemento calcio nel contrastare le fisiopatie legate alla carenza dell’elemento come il disseccamento del rachide, aumentando la consistenza e la resistenza dei frutti agli agenti atmosferici e alle manipolazioni, senza lasciare residui sulle colture.

PIGMENTIL®, formulazione a base di GA142 con microelementi, concepito per ottimizzare le fasi finali di accrescimento e maturazione dei frutti, stimola la colorazione della buccia dei frutti e migliora l’uniformità di maturazione, favorendo la formazione dei pigmenti responsabili della colorazione del frutto.

 

Potrebbe interessarti anche...