KESTREL®: Per l’olivo il momento è ora

L’insetticida ideale anche per il pre-raccolta

Nelle ultime settimane l’andamento meteorologico ha avuto condizioni favorevoli allo sviluppo della mosca dell’olivo (Bractocera oleae), pertanto è molto importante monitorare i campi e prevedere adeguate strategie di controllo. Da quanto rilevato dai monitoraggi in diverse zone d’Italia il livello di presenza di adulti, come le ovodeposizioni sono in aumento rispetto allo scorso anno, mentre il numero degli insetticidi disponibili per il controllo è diminuito in seguito alla revoca di diverse molecole negli ultimi anni.

Nelle condizioni attuali l’insetticida sistemico KESTREL® di Nufarm Italia, distribuito da SUMITOMO CHEMICAL rappresenta la soluzione ottimale per la protezione delle olive.

 KESTREL® grazie all’innovativa ed esclusiva formulazione concentrata (acetamiprid 200 g/l) offre un elevato effetto abbattente sugli adulti ed è dotato di un’azione ovo-larvicida che si esplica al meglio nei primissimi stadi di sviluppo.  Il momento ideale di applicazione è ad inizio deposizione (2-3% di infestazione attiva), sfruttando la buona persistenza si possono programmare 2 interventi ad una distanza di 14-20 gg in funzione della gravità dell’infestazione.

KESTREL® ha un intervallo di sicurezza di soli 7 giorni, questo lo rende il prodotto ideale per la fase di pre-raccolta.

Per supportare gli agricoltori, SUMITOMO CHEMICAL raccoglie informazioni sul monitoraggio in varie zone d’Italia e può fornire un adeguato supporto agli agricoltori. In particolare, per Puglia e Metaponto nel corso del 2022 è partito un progetto di monitoraggio su 20 aziende in collaborazione con coop. AGROLAB che prevede rilevi settimanali del volo e controllo delle drupe in ogni azienda per dare un concreto supporto ad agricoltori e tecnici nel corretto posizionamento dei trattamenti. I dati sono ottenibili contattando i tecnici Sumitomo oppure installando l’APP CLORYSIS disponibile gratuitamente su smartphone.

Per maggiori informazioni scarica la brochure olivo

Visita il sito www.sumitomo-chem.it

Potrebbe interessarti anche...