Italian Fruit Village a Macfrut, buona la prima

Scritto da:

Esordio positivo dell’Italian Fruit Village a Macfrut. La presenza del format d’internazionalizzazione del Consorzio Edamus alla Fiera di Rimini ha permesso ai propri soci espositori, dai Consorzi di Tutela alle Organizzazioni di Produttori, alle Associazioni di Organizzazioni di Produttori, di svolgere le proprie attività di promozione da un lato e di business dall’altro. All’interno di questo format, come sempre, Edamus ha aggiunto una serie di attività di approfondimento di carattere convegnistico sui temi dell’aggregazione, sulla nuova regolamentazione comunitaria e sulle indicazioni geografiche per citarne alcuni.

“Abbiamo svolto anche attività di valorizzazione del prodotto attraverso la preparazione di frutta e ortaggi con dei cooking show dedicati alle nostre produzioni di eccellenza – ha detto Emilio Ferrara, presidente del Consorzio Edamus – questo ci ha consentito di trattare la presenza del prodotto ortofrutticolo a 360 gradi”.

Il 2025 per l’Italian Fruit Village proseguecon la quarta edizione delSalone della Dieta Mediterranea (Dmed 30-31 maggio, 1 giugno). A giugno l’Italian Fruit Village sarà negli Stati Uniti al Summer Fancy Food Show di New York, a settembre sarà la volta di Fruit Logistica Asia di Hong Kong, mentre, a ottobre il Village sarà presente al Fruit Attraction di Madrid.

Autore