Ibisco di Gowan Italia, la soluzione per una difesa innovativa

L’antioidico “elicitore” a base di COS-OGA, con un meccanismo d’azione mai visto prima!

Il settore agricolo e in particolare quello della difesa delle colture è in continua evoluzione, nell’ottica di una piena sostenibilità economica ed ambientale.
Gli investimenti nel campo della ricerca sugli Agrofarmaci consentono di integrare in maniera funzionale i tradizionali mezzi chimici con soluzioni innovative di origine naturale o comunque di nuova concezione.
Ad esempio la nuova sostanza attiva COS-OGA (chito-oligosaccaridi oligo-galaturonidiè stata la prima “sostanza attiva a basso rischio” approvata come previsto dal Regolamento europeo relativo all’immissione sul mercato dei prodotti fitosanitari  (CE, Reg. 1107/2009 – art.22).
E inoltre il Reg.UE del 22 ottobre 2018 ne consente l’impiego anche in Agricoltura Biologica.
IBISCO è il formulato elicitore anti-oidico a base di COS-OGA, un doppio induttore di resistenza, attivatore delle difese naturali della pianta.
E’ distribuito in esclusiva da Gowan Italia e impiegabile per il controllo dell’Oidio della VITE e la difesa di diverse orticole in serra (vedi dettaglio).
Dal 11/11/2019 al 09/03/2020 è impiegabile anche su LATTUGHE e simili, SPINACIO, RUCOLA, comprese le baby-leaf (in serra e pieno campo) contro la Peronospora.

Scegli l’innovazione

  • Prima “sostanza attiva a basso rischio” autorizzata in Europa
  • Meccanismo d’azione anti-resistenza
  • Sicuro per l’uomo e l’ambiente
  • Selettivo per le colture
  • Impiegabile fino al giorno della raccolta
  • Conforme alle più esigenti richieste della filiera agroalimentare
  • Ideale nelle moderne strategie di Difesa Integrata e impiegabile anche in Agricoltura Biologica 

Il “valore molto innovativo” di IBISCO è testimoniato anche dall’importante riconoscimento ottenuto (unico agrofarmaco fra i premiati) in occasione di Fieragricola con il  Premio Innovazione 2016.
E a seguito dell’estensione d’impiego su Vite, la conferma è arrivata con il premio “New Technology” nell’ambito del Enovitis Innovation Challenge 2018.

Scopri di più 

Potrebbe interessarti anche...