I biostimolanti UPL per le orticole
BMSTART PLUS è un biostimolante a base di filtrato di crema di alghe (GA142) con l’aggiunta di boro (B) e molibdeno (Mo) concepito per migliorare la produttività delle colture arboree ed orticole, ottimizzando le fasi colturali più sensibili quali crescita vegetativa, fioritura, accrescimento frutti ed aumentando la resistenza agli stress abiotici. Il GA142 contenuto all’interno di BM START PLUS stimola i processi enzimatici della pianta ottimizzando l’assorbimento dei nutrienti dal terreno migliorando quindi lo stato nutrizionale. BMSTART PLUS, inoltre, attiva la produzione degli ormoni della fioritura migliorando la fioritura, l’allegagione e le fasi di moltiplicazione cellulare.
Svolge un’importante funzione antistress grazie all’azione osmoprotettrice ed antiossidante del GA142. Il Boro presente nel prodotto, associato al GA142 che ne migliora l’assorbimento e la traslocazione, migliora il trasporto ed il metabolismo degli zuccheri, influenza gli ormoni vegetali ed aumenta la produzione e la vitalità del polline, favorisce l’assorbimento di acqua e la sintesi di proteine e migliora la stabilità della parete cellulare. Queste caratteristiche ben si adattano all’uso su orticole, fragola, pomacee, drupacee dove stimola il passaggio a fiore, l’allegagione, la pezzatura e l’uniformità dei frutti, la resistenza agli stress e la resa delle colture.
– Stimola il passaggio a fiore
– Migliora la qualità della fioritura e dell’allegagione
– Incrementa la resa e l’omogenità di calibro
– Migliora l’efficienza di uso degli elementi nutritivi
– Stimola la ripresa vegetativa ed il superamento degli stress abiotici
scopri di più http://www.uplitalia.com/newsite/product-list.cfm?idF=33108
ECOFERT è un biostimolante a base di filtrato di crema d’alghe, derivante da Aschophyllum nodosum tramite processo esclusivo e brevettato che pro- muove la radicazione e lo sviluppo iniziale della coltura, aiutando la pianta a superare lo stress legato alla semina ed alle fasi post-trapianto.
La concentrazione di fisioattivatori contenuti nel prodotto stimola i processi enzimatici della pianta necessari all’assorbimento degli elementi nutritivi. ECOFERT favorisce l’attecchimento e la radicazione delle giovani piantine, assicurando una partenza uniforme ed equilibrata anche in situazioni di stress.
L’esclusiva formulazione consente l’impiego sia per via fogliare che per fertirrigazione.
Utilizzato su orticole durante il ciclo colturale, stimola l’attività fotosintetica e l’assorbimento degli elementi nutritivi, ottimizzando l’attività fogliare. L’effetto carrier del GA142 all’interno del prodotto lo rende particolarmente utile come veicolante di altri elementi durante l’utilizzo in fertirrigazione. L’anticipo dell’assorbimento degli elementi nutritivi e l’attivazione della fotosintesi sono importanti per la qualità del prodotto finale: è noto infatti che a parità di tutte le altre condizioni, essi favoriscono la diminuzione del contenuto di nitrati nelle piante. L’utilizzo di ECOFERT in orticoltura stimola la moltiplicazione cellulare: alla raccolta, la presenza di un maggior numero di cellule si traduce in minore perdita dai tessuti nei punti di taglio e questo fattore è strettamente correlato alla qualità e alla shelf life dei prodotti.
– Facilita la pianta a superare lo stress legato alla ripresa vegetativa
– Stimola l’attività fotosintetica e la moltiplicazione cellulare
– Favorisce l’assorbimento degli elementi nutritivi dal terreno
Scopri di più https://www.uplitalia.com/newsite/product-list.cfm?idF=16125