fbpx

Grape Live – Odio della vite, che anno è stato il 2021?

by Foglie TV
oidio della vite per l’uva da tavola
Nei nostri vigneti stiamo ancora tenendo sotto controllo l’oidio.
Cosa ha portato allo svilupparsi e al diffondersi di questa malattia nell’anno che sta per concludersi?
Giovedì 25 novembre 2021 appuntamento in diretta su facebook (Upgrape – Giuseppe Cacucci) e youtube (UpGrape – Formazione Uva da Tavola)a partire dalle 18:30.
Con il Dott. Giuseppe Cacucci ci saranno la Prof.ssa Stefania Pollastro – dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – e la Dott.ssa Crescenza Dongiovanni – Responsabile Centro di Saggio e Produzione Sostenibile CRSFA “Basile Caramia” -.
Insieme faranno un bilancio per quello che è stato il 2021 riguardo al problema dello oidio della vite per l’uva da tavola e capiremo come intervenire per migliorarne il controllo.
UpGrape è un programma di miglioramento on line per imprenditori di uva di tavola, agronomi, tecnici del settore uva da tavola, studenti di agraria e per chiunque desideri apprendere delle nuove competenze tecniche e di gestione di un vigneto di uva da tavola.

Chi è il Dott. Giuseppe Cacucci?​​

È Agronomo e imprenditore agricolo nel settore dell’uva da tavola in Puglia.
Lavoro da 15 anni in campo ed ho aiutato imprenditori e tecnici ad aumentare la produttività di ogni ettaro dei loro vigneti.

POTREBBE PIACERTI ANCHE