Gli Agrumicoltori pugliesi incontrano l’Assessore Regionale


Un appuntamento già prefissato quello del 18 gennaio ’23 per gli agrumicoltori pugliesi, tenutosi presso il centro anziani di Massafra.

A presiedere, durante tutta la serata del 18 gennaio, con molta attenzione e interventi ad hoc, vi era l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole, Donato Pentassuglia.

A chiusura della giornata del 27 novembre 2022 era stato redatto un documento firmato dai produttori agrumicoli, le associazioni di categoria e dalle istituzioni, sindaci e assessori devi vari comuni che fanno parte dell’areale. Il documento nella serata del 18 gennaio è stato posto all’attenzione dell’Assessore Pentassuglia.

A comporre il documento vi erano elencati una serie di punti come la possibilità di ricevere aiuti concreti in questo stato di emergenza, visto gli aumenti dei costi in generale ed altri punti riguardavano l’organizzazione futura dei produttori.

Il consumo degli agrumi, ci ribadisce il produttore e agronomo Carlo Montanaro, sono stati abbastanza in linea e non vi sono stati problemi dal punto di vista della produzione, anzi quest’anno si è avuto il grande vantaggio di lavorare un prodotto di ottima qualità succoso, dolce e con un buon calibro.

Ad oggi in piena campagna agrumicola si sta lavorando un prodotto ancora molto uniforme e in linea con gli standard ed i prezzi hanno seguito una linea di aumento progressivo.

L’ennesima filiera in crisi… Agrumicoltori dell’arco ionico denunciato le criticità

Foglie TV Administrator
image_pdfScarica l'articolo in PDFimage_printStampa l'articolo
Potrebbe interessarti anche...