Cibus 2021 dal 31 agosto al 3 settembre

Fondi promozione: via alle domande di accesso

Un mese di tempo per presentare le domande di agevolazione, dal 22 novembre al 22 dicembre, concesse per iniziative finalizzate a promuovere all’estero marchi collettivi o di certificazione (Dop, Igp ecc). Si apre infatti il 22 novembre il bando promosso dal ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Unioncamere.

Si rivolge ad Associazioni rappresentative delle categorie produttive, Consorzi di tutela e altri organismi di tipo associativo e cooperativo. Per ottenere l’agevolazione occorre realizzare almeno due delle attività indicate dal bando: fiere e saloni internazionali, eventi collaterali alle manifestazioni fieristiche internazionali, incontri bilaterali con associazioni estere, seminari in Italia con operatori esteri o all’estero, azioni di comunicazione sul mercato estero, anche attraverso Gdo e on line, creazione di comunità virtuali per supportare il marchio.

Il contributo non può superare 150mila euro per ciascun beneficiario ed è concesso nella misura del 70% delle spese ammissibili.

Potrebbe interessarti anche...