FOGLIE TV – Tg Foglie – Seconda Puntata

Andiamo a conoscere le news più importanti di questi giorni:

– Con la pandemia scatenata dal Coronavirus è emersa prepotentemente la centralità dell’agricoltura e dell’agroalimentare, ma inizia a destabilizzare anche questo comparto. Le cause sono molteplici: dalla difficoltà di mercato alla logistica, fino alla carenza di manodopera che sta preoccupando non poco gli agricoltori italiani.

– Teresa Bellanova: no a pratiche sleali, Ministero in campo Per inviare le segnalazioni è stata aperta la casella di posta elettronica pratichesleali@politicheagricole.it Le segnalazioni saranno gestite dal Ministero, attraverso l’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF).

– Puglia: novità gasolio agricolo agevolato La Giunta regionale, nell’ambito delle iniziative finalizzate a dare risposte alle esigenze poste dall’emergenza Coronavirus, ha deciso di semplificare la procedura per l’assegnazione del gasolio agricolo, a chi ne faccia richiesta, nella misura del 50 per cento rispetto a quanto ricevuto l’anno precedente, consentendo il prelievo di carburante, attraverso la presentazione di un’autodichiarazione, corredata di copia del documento di identità in corso di validità da rendere ai sensi del D.P.R. 445/2000.

– L’art. 30 dpcm 18/20202 ha istituito una indennità da destinare ai lavoratori del settore agricolo, chiarimenti a cura dell’ Avvocato Gabriele Romagnuolo In particolare ai lavoratori agricoli a tempo determinato (OTD) non titolari di pensione, che nel 2019 abbiano effettuato almeno 50 giornate effettive di attività di lavoro agricolo, è riconosciuta un’indennità per il mese di marzo pari a 600 euro.

– Filippo Melchiorre Vicepresidente commissione Sanità Comune di Bari: “Trenta ventilatori polmonari donati agli ospedali baresi dalla Divella” – Giuseppe Conte annuncia i buoni per fare la spesa, e fa appello alla Grande Distribuzione: “Aggiungere un ulteriore 5-10% di sconto per chi acquisterà con questi buoni”. Ammesso che la GDO accetti di concedere questi ulteriori sconti, a carico di chi saranno ?

Potrebbe interessarti anche...