Foglie Tv media partner del City Nature Challenge 30 Aprile – 3 Maggio 2021

Che cos’è City Nature Challenge?
Come già avrete letto e/o sentito la City Nature Challenge è una competizione amichevole ed internazionale di registrazione di osservazioni naturalistiche. Tutte le città iscritte alla challenge competono tra di loro per osservare e registrare su un’applicazione, nel nostro caso Natusfera o Inaturalist, il maggior numero di osservazioni naturalistiche fatte nella propria città.
Nel nostro “Cluster Biodiversità Italia” le città che parteciperanno all’edizione 2021 sono:
Trinitapoli, Bari, Cisternino, Lecce, Manduria, Taranto, Milazzo, Catania, Napoli, Massa Lubrense, Procida, Portofino, Trento Trieste, Bolzano e Brunico
Chi vincerà?
Dal 2020 la City Nature Challenge non è più una competizione, per cui per ogni città saranno pubblicati ed annunciati i seguenti risultati:
● numero di osservazioni naturalistiche raccolte
● numero di specie di flora e fauna selvatica registrate
● numero di persone coinvolte
Quando?
Scrivilo sulla tua agenda personale …. dal 30 Aprile al 3 Maggio 2021, hai un appuntamento imperdibile per far aumentare il punteggio della tua città!
Come si farà?
Ricorda la competizione si farà in stile Bio-Blitz, cioè consiste in una gara di osservazioni naturalistiche per registrare il maggior numero possibile di specie, in un determinato luogo e momento.

Diventa un “cittadino scienziato”

Potrebbe interessarti anche...