· ·

Eima arriva alla sua 44ma edizione

La grande rassegna della meccanica agricola (Bologna 19-23 ottobre) riserva molto spazio alle macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione, dall’aratura fino alla raccolta e al trasporto dei prodotti.

La 44ma edizione della fiera EIMA, la rassegna delle macchine, delle attrezzature e della componentistica per l’agricoltura e la cura del verde si terrà a Bologna dal 19 al 23 ottobre.

La fiera di Bologna, che ospita la manifestazione dal lontano 1969, anno della sua prima edizione, è pronta ad accogliere espositori e visitatori all’interno di un quartiere fieristico totalmente: dopo i nuovi padiglioni 29 e 30, inaugurati nell’edizione 2018, EIMA International vedrà il varo del padiglione 37.

EIMA, ancora una volta conferma il suo carattere internazionale. Operatori del settore, da tutto il mondo, saranno presenti all’esposizione, la prima di grande rilievo e spessore che si tiene dopo la sospensione degli eventi fieristici a causa dell’emergenza sanitaria che aveva visto bloccato tutto il settore fieristico.

Il programma prevede la presenza in fiera di 450 delegati selezionati da 70 Paesi, e l’organizzazione di incontri “business-to business” con le aziende espositrici, oltre che meeting informativi e visite guidate. Delegazioni ufficiali sono confermate dall’Europa (il gruppo comprende 25 Paesi, da quelli appartenenti all’Unione Europea a quelli balcanici, fino alla Russia e all’Ucraina), dalle Americhe (15 Paesi in tutto, tra i quali Stati Uniti, Argentina, Colombia, Messico e Uruguay), dall’Africa (che ad oggi conta 13 Paesi partecipanti, a copertura della fascia settentrionale comprendente fra gli altri Egitto, Marocco e Tunisia, e di quella Sub-sahariana che annovera tra i partecipanti Etiopia, Kenya, Ghana, Tanzania e Uganda). L’area asiatica e mediorientale, infine, è rappresentata da 17 delegazioni, tra le quali quelle di Turchia, Israele, Corea del Sud e Filippine.

In tale occasione la redazione di Foglie Tv non poteva mancare, parteciperà in prima persona alla fiera per documentare il tutto perché come sempre l’informazione del settore passa per Foglie.