Eima 2022: Svelati i vincitori del concorso Novità Tecniche 2022

Presentati in anteprima il 5 ottobre a Palazzo Re Enzo a Bologna, i modelli vincitori dell’edizione di quest’anno del concorso Novità Tecniche EIMA International. 62 le innovazioni premiate (25 come “Novità Tecnica” e 37 come “Segnalazione”), che saranno esposte come sempre nel quadriportico del Centro Servizi BolognaFiere della rassegna Bolognese dal 9 al 13 novembre prossimo.
Dal 1986 FederUnacoma promuove in occasione di EIMA, un Concorso per premiare e valorizzare i prodotti innovativi proposti dall’industria di settore a servizio di attività agricole e di gardening sempre più all’avanguardia in termini di qualità produttiva, di sicurezza e di sostenibilità ambientale. Il Concorso è rivolto a tutte le Aziende espositrici EIMA che hanno realizzato macchinari, accessori o componenti realmente innovativi e capaci di migliorare i processi produttivi e la qualità del lavoro degli operatori del comparto.
Il Concorso assegna la “Novità Tecnica” a mezzi e dispositivi che a giudizio del Comitato di valutazione presentano carattere di assoluta innovazione e la “Segnalazione” a tutti i dispositivi che presentano perfezionamenti originali rispetto a prodotti già costruiti o brevettati.